logo

Summertime, Ludovico Tersigni parla di Coco Rebecca Edogamhe e la loro intesa sul set

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-03

Ludovico Tersigni è destinato al successo. Dopo averlo conosciuto con Skam Italia (cliccate qui per le ultime news), si sta facendo strada anche con Summertime nel ruolo di Ale. La serie TV sta spopolando su Netflix e lui, intervistato da Vanity Fair, ha raccontato come si è preparato al suo nuovo ruolo. Ludovico Tersigni, Summertime: …

article-post

Ludovico Tersigni è destinato al successo. Dopo averlo conosciuto con Skam Italia (cliccate qui per le ultime news), si sta facendo strada anche con Summertime nel ruolo di Ale. La serie TV sta spopolando su Netflix e lui, intervistato da Vanity Fair, ha raccontato come si è preparato al suo nuovo ruolo.

Ludovico Tersigni, Summertime: l’intesa sul set con Coco Rebecca Edogamhe

Ho avuto l’occasione di interpretare un personaggio che appare semplice, ma che è in realtà molto complesso. Ale ha dei grossi conflitti interiori, è molto impulsivo, mentre io cerco di fare le cose con un minimo di ponderatezza. Quando mi hanno detto che avrei interpretato un pilota mi sono comprato la moto: sono caduto, ho fatto delle cose terribili, ma credo che mi sia servito parecchio.

E se adesso è corteggiatissimo, da adolescente ha avuto un approccio totalmente diverso dal resto dei coetanei:

Alle medie e nei primi anni del liceo stavo molto sulle mie. Non ho mai avuto storie in età giovane come fanno i ragazzi di oggi, che con il cellulare entrano in situazioni che prima si affrontavano dopo un po’ di tempo. Il primo telefono l’ho avuto tardi e prima ero un outsider che chiamava ancora gli amici con il telefono di casa. Sono sempre stato un po’ estraneo a questi meccanismi.

In ultimo, Ludovico Tersigni ha parlato del feeling che ha instaurato sul set di Summertime con la collega Coco Rebecca Edogamhe (che ha già parlato del primo bacio sul set… cliccare per credere).

L’intesa è fondamentale quando si fa l’attore. Noi abbiamo cercato di mettere in campo delle situazioni che poi si sono dimostrate delle situazioni vissute, parlo della confidenza che abbiamo trovato come colleghi. Io e Rebecca all’inizio abbiamo avuto qualche differenza, ma che poi siamo riusciti a limare e a portare ad un livello più alto d’intesa.

 

Potrebbe interessarti anche