logo

Su Sky Uno sabato sera uno speciale dedicato al musical We will rock you

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-11

Su Sky Uno sabato prossimo andrà in onda uno speciale dedicato al musical We will rock you, dedicato ai Queen. Il musical, pensato e realizzato dal chitarrista della band Brian May e dal batterista Roger Taylor, comprende 24 canzoni del gruppo: nel suo genere, si tratta del lavoro che può vantare la permanenza più duratura …

article-post
Brian May

Su Sky Uno sabato prossimo andrà in onda uno speciale dedicato al musical We will rock you, dedicato ai Queen.

Il musical, pensato e realizzato dal chitarrista della band Brian May e dal batterista Roger Taylor, comprende 24 canzoni del gruppo: nel suo genere, si tratta del lavoro che può vantare la permanenza più duratura nel West End di Londra, avendo venduto più di 5 milioni di biglietti dal momento in cui entrò in scena per la prima volta, nel 2002.

In tutto il mondo, sono stati più di dieci milioni gli spettatori che vi hanno assistito, compresi i centomila italiani. Ora è in corso di svolgimento la seconda edizione, con un tour che attraverserà dieci città. Lo speciale in onda su Sky Uno proporrà il meglio del musicale, ambientato in un futuro ipotetico, tra tre secoli, in un luogo che una volta veniva chiamato Terra e che ora è divenuto vittima della globalizzazione: un posto dove il seguaci del rock sono costretti a vivere nascosti, perché il rock è al bando.

Ci saranno interviste a personaggi televisivi, artisti e critici musicali quali Enrico Ruggeri, Mario Luzzatto Fegiz, Omar Pderini, Stefano D’Orazio e Renato Zero.

Non mancheranno, inoltre, immagini rare quanto suggestive del backstage dell’esordio italiano, alla presenza di May e Taylor. Il musical comprende, tra gli altri brani, anche Another one bites the dust, We are the champions, Radio Gaga, Under Pressure e We will rock you, tutti eseguiti da un cast di cantanti scelto direttamente dai membri della band.

Potrebbe interessarti anche