logo

Su Raiuno Natale in compagnia dell’Antoniano con Georgia Luzi e Veronica Maya

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-12-18

Anche quest’anno a celebrare il Natale su Raiuno ci penserà l’Antoniano. Venerdì 24 dicembre, infatti, giorno della vigilia, nel pomeriggio a partire dalle 16.15 andrà in onda E’ quasi Natale, trasmissione conotta da Georgia Luzi (nella foto) con Michele Bertocchi. Il programma ripercorrerà le tradizioni natalizie di diversi Paesi del mondo, e potrà contare sul …

article-post
Georgia Luzi

Anche quest’anno a celebrare il Natale su Raiuno ci penserà l’Antoniano.

Venerdì 24 dicembre, infatti, giorno della vigilia, nel pomeriggio a partire dalle 16.15 andrà in onda E’ quasi Natale, trasmissione conotta da Georgia Luzi (nella foto) con Michele Bertocchi. Il programma ripercorrerà le tradizioni natalizie di diversi Paesi del mondo, e potrà contare sul contributo eccezionale di quattro maestri della recitazione quali Carlo Delle Piane, Paola Gassmann, Ugo Pagliai e Paola Pitagora. Saranno proprio loro a narrare come il Natale viene vissuto in Palestina, a Parigi, a Roma e a Vienna. Non mancheranno, ovviamente, gli interventi dei bambini del Piccolo Coro Mariele Ventre, diretto da Sabrina Simoni, che eseguiranno brani dalle atmosfere natalizie. La trasmissione, inoltre, ospiterà Irene Citarella, che canerà Un topolino, un gatto e… un grande papà!, e Giovanni Pellizzari, che si esibirà eseguendo Il contadino. Le due canzoni sono risultate prime a pari merito nell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro.

Sabato 25 dicembre, invece, alle 9.30 andrà in onda un’altra trasmissione dagli studi dell’Antoniano di Bologna, condotta da Veronica Maya. Si chiamerà Magico Natale, e vedrà un nutritissimo cast di ospiti, quali Cristina D’Avena, i Matia Bazar, Cristel Carrisi e Le Verdi note dell’Antoniano dirette da Stefano Nanni. Dall’ultimo Zecchino d’oro, questa volta, arriveranno Francesco Cavicchioli e Nicole Melis, che canteranno I suoni delle cose. Infine, il Piccolo Coro si esibirà, accompagnato dal pianoforte di Sabrina Simoni, nell’esecuzione del brano Se per miracolo, bonus track dell’album della cinquantatreesima edizione dello Zecchino.

Ancora una volta, insomma, l’Antoniano sarà protagonista del Natale di Raiuno.

Potrebbe interessarti anche