logo

Su Rai Sport 1, parte stasera THE R.U.N., per gli amanti della corsa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-11-04

A partire da questa sera, alle ore 19:45 e poi ogni giovedì, su Rai Sport 1 andrà in onda THE R.U.N., la prima docufiction interamente incentrata sul mondo del running, ideata da RCS Sport. Una sorta di reality in 24 puntata (due serie da 12), in cui i protagonisti saranno 8 runners, di cui 3 …

article-post

A partire da questa sera, alle ore 19:45 e poi ogni giovedì, su Rai Sport 1 andrà in onda THE R.U.N., la prima docufiction interamente incentrata sul mondo del running, ideata da RCS Sport.

Una sorta di reality in 24 puntata (due serie da 12), in cui i protagonisti saranno 8 runners, di cui 3 donne, che hanno fatto della corsa il loro stile di vita. Gli 8 protagonisti, sono stati scelti attraverso un vero e proprio casting, e nel corso delle varie puntate, avremo modo di conoscerli meglio, dalle loro motivazioni, alle emozioni, lo stress, la preparazione, la fatica, l’entusiasmo e le gioie.

Pietro Tabucchi sarà colui che guiderà gli 8 protagonisti, alle prese con le più innovative tecniche di allenamento, per un prodotto televisivo unico nel suo genere, che vede congiungersi cronaca e pratica dell’attività sportiva.

Location delle puntate, sarà il circuito di corsa THE R.U.N. by Powerade, che vedrà 10 tappe per altrettante gare, percorrendo l’intero Stivale, da Roma a Fidenza.

Nel corso della presentazione del programma, in presenza dei vertici di RCS Sport e Rai Spot, Lorenzo De Salvo, Responsabile New Business di RCS Sport ha dichiarato:

Abbiamo voluto raccontare la corsa da un nuovo punto di vista, per soddisfare i runner più esperti ma anche i semplici appassionati che vedono nella corsa un modo semplice ma efficace per fare sport, socializzare e divertirsi.

Potrebbe interessarti anche