logo

Su Premium Calcio la Coppa del Re spagnola e i grandi derby europei

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-02-25

Un grande colpo è stato messo a segno nel mercato calcistico televisivo da parte di Premium Calcio. Il canale digitale di Mediaset, infatti, il prossimo 20 aprile trasmetterà in esclusiva la finale di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid, che si disputerà a Valencia. Premium Calcio, dunque, trasmetterà la supersfida tra le due …

article-post
Premium Calcio

Un grande colpo è stato messo a segno nel mercato calcistico televisivo da parte di Premium Calcio. Il canale digitale di Mediaset, infatti, il prossimo 20 aprile trasmetterà in esclusiva la finale di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid, che si disputerà a Valencia. Premium Calcio, dunque, trasmetterà la supersfida tra le due squadre che si stanno contendendo la Liga. Gli uomini di Mourinho cercheranno di vendicare il clamoroso 5 a 0 subito in campionato al Camp Nou.

Non è tutto: Mediaset Premium, infatti, ha acquistato anche i diritti della doppia finale di Supercoppa Spagnola, durante la quale si affronteranno i vincitori della Coppa del Re e i vincitori del campionato. E ancora, dalla prossima stagione il canale calcistico di Mediaset trasmetterà anche i grandi derby d’Europa. In esclusiva per le prossime tre stagioni sarà possibile vedere Celtic – Rangers, Galatasaray – Besiktas, Stella Rossa – Partizan Belgrado, Aek Atene – Panathinaikos, Dinamo Zagabria – Hajduk, Fenerbahce – Besiktas e Fenerbahce – Galatasaray. A questo bisogna aggiungere la trasmissione delle prossime dieci partite della Nazionale argentina di Leo Messi ed Esteban Cambiasso.

Sempre a proposito di calcio, concludiamo segnalando che la Lega Calcio di serie A ha reso noto di essere tornata nelle disponibilità dei diritti audiovisivi. Per questo motivo darà il via libera a trattative autonome e singole relative l’assegnazione del pacchetto D Silver Live: i contenuti varranno per il resto di questa stagione e per la prossima stagione. Il tutto deriva, ovviamente, dalla crisi che ha colpito Dahlia Tv.

Potrebbe interessarti anche