logo

Su Cartoon Network BeyBlade e il sequel di Ben10

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-09-29

Takao, Max, Rei e Kei: quattro ragazzi uniti dall’amore per il gioco del BeyBlade. Parliamo dell’anime BeyBlade, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Cartoon Network. La serie, che mescola in maniera vincente ironia e spirito d’azione, prende il via da sfide a colpi di trottola tra Takao e ragazzi del suo quartiere. …

article-post
BeyBlade

Takao, Max, Rei e Kei: quattro ragazzi uniti dall’amore per il gioco del BeyBlade. Parliamo dell’anime BeyBlade, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Cartoon Network. La serie, che mescola in maniera vincente ironia e spirito d’azione, prende il via da sfide a colpi di trottola tra Takao e ragazzi del suo quartiere. Quando affronta Kai, il capo di una squadra di giocatori bravi ma arroganti, viene sconfitto: aiutato dal professor Kappa, quindi, realizza un BeyBlade nuovo per la rivincita, che termina in parità. Nel corso di un allenamento, Takao e Kappa conoscono Max. Nel giro di poco tempo, proprio grazie a questa nuova conoscenza, i due amici si iscrivono a un torneo internazionale a eliminazione diretta. Dopo aver viaggiato in tutto il mondo, nell’ultima tappa Takao viene proclamato indiscutibilmente campione, e può così tornare a casa dove tornerà a sfidare Kai, l’avversario di sempre.

Sempre su Cartoon Network, ogni venerdì alle 19.55 (e in replica il martedì e il giovedì alle 19), va in onda “Ben 10 forza aliena”, creata da Dwayne McDuffie, Glen Murakami e lo studio “Man of Action”. La serie narra le avventure di Ben 10, adolescente oramai diventato pienamente consapevole dei propri poteri che si innamore di Julie, diventa capo di una squadra e diventa maestro dell’azione. A cinque anni dalla serie originale, Ben non usa più l’Omnitrix, l’orologio che gli dava i superpoteri, anche perché ora vuole una vita tranquilla. Quando scompare Nonno Max, tuttavia, le cose cambiano, e Ben si ritrova ancora una volta chiamato in causa.

Potrebbe interessarti anche