logo

Su Boomerang il programma per bambini più costoso della tv

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-10-05

Il programma per bambini più costoso della storia è partito ieri mattina in prima tv con un nuovo spettacolo. Su Boomerang (canale 608 di Sky) arriva In the night garden (La foresta dei sogni), a cura di Andrew Davenport (musicista e creativo di 43 anni) e Anne Wood (un’ex insegnante di 73 anni), gli autori …

article-post
La foresta dei sogni

Il programma per bambini più costoso della storia è partito ieri mattina in prima tv con un nuovo spettacolo.

Su Boomerang (canale 608 di Sky) arriva In the night garden (La foresta dei sogni), a cura di Andrew Davenport (musicista e creativo di 43 anni) e Anne Wood (un’ex insegnante di 73 anni), gli autori dei Teletubbies.

Dopo aver riscosso successo in Gran Bretagna e in altri 120 Paesi, la serie, lanciata nel 2007, sarà trasmessa da Boomernag dal lunedì al venerdì alle 7.15 e alle 9.10 all’interno di fasce di programmazione dedicate ai bambini di età prescolare da 0 a 3 anni. I cento episodi, tutti in alta definizione e da 30 minuti ciascuno, sono stati girati in un vero bosco nei pressi di Stratford-upon-Avon, la città di Shakespeare. Ogni puntata presenta tra gli 80 e i 90 effetti speciali, grazie alle innovazioni tecniche in live-character dell’animazione al computer.

Gli episodi prendono il via con la scena di un bambino addormentato nel proprio letto, mentre la voce del narratore (nella versione originale è l’attore shakespeariano Dereck Jacobi, in Italia è Gino La Monica) presenta la storia: quindi compare Igglepiggle, pupazzo blu che, navigando con la propria barchetta in mare per entrare nella foresta dei sogni, dà il via vero e proprio alla vicenda. Qui troviamo bambolotti animati: Upsy Daisy, sempre allegra e ottimista, Makka Pakka, amante della pulizia, e i buffi Tombliboo, che passano il tempo insieme in cerca delle meraviglie che ogni giardino propone.

Costata oltre 17 milioni di euro, la serie ha più di 40mila fan su Facebook.

Potrebbe interessarti anche