logo

Su Boing arriva 6 in cammino, reality di adolescenti in Terrasanta

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-11-24

Sei ragazzi delle scuole superiori in Terrasanta. E’ il nuovo programma di Boing, 6 in cammino, che proporrà cinque giovani tra i 15 e i 18 anni, affiancati dal conduttore Manolo Martini, ripresi dalle telecamere nel loro viaggio tra Israele e Palestina. Spiega Jaime Ondarza, amministratore delegato di Boing: Il nostro programma si propone di …

article-post
Sei ragazzi in Terrasanta

Sei ragazzi delle scuole superiori in Terrasanta. E’ il nuovo programma di Boing, 6 in cammino, che proporrà cinque giovani tra i 15 e i 18 anni, affiancati dal conduttore Manolo Martini, ripresi dalle telecamere nel loro viaggio tra Israele e Palestina.

Spiega Jaime Ondarza, amministratore delegato di Boing:

Il nostro programma si propone di trasmettere un’esperienza vera di ragazzi veri: si tratta di un anti-reality show. Saranno i ragazzi stessi a condividere con il pubblico la loro esperienza di vita, in modo spontaneo. Non a caso la telecamera sarà affidata ogni giorno a uno di loro. Il nostro programma evidenzia l’aspetto della riflessione e della spiritualità: non si rivolge solo ai credenti, ma a tutti. Ogni tappa del percorso è legata alla lettura di un episodio del Nuovo Testamento eseguita dagli stessi ragazzi. Gli adolescenti, infatti, sono molto più profondi di quanto pensiamo.

La prima puntata andrà in onda il 5 dicembre. Quindi, il programma sarà trasmesso ogni domenica alle 14.30 fino al 13 febbraio. Dal 23 dicembre al 1° gennaio, inoltre, la trasmissione proporrà anche un appuntamento quotidiano in prima serata.

Spiega ancora Ondarza:

In quanto canale gratuito, ci sentiamo servizio pubblico, e quindi abbiamo presente la nostra responsabilità sociale nei confronti delle famiglie. Ecco, quindi, che è giunto il momento di fare qualcosa in più. Crediamo che sia importante dare al pubblico un contenuto più spirituale, legato alla tradizione cristiana e cattolica italiana. Se il nostro progetto piacerà, proseguiremo con altri speciali dedicati all’India e all’Africa.

Potrebbe interessarti anche