logo

Striscia, una zebra alla riscossa, oggi e domenica sera in replica su Nickelodeon

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-07-13

A partire da oggi, venerdì 13 luglio, dalle ore 13:00, andrà in onda su Nickelodeon (Sky 605-606) “Striscia, una zebra alla riscossa”, il film che vede protagonista una simpatica zebra “parlante” che vuole partecipare ad una gara di corsa di cavalli. A guidarla sarà un fantino d’eccezione: una giovanissima Hayden Panettiere, l’attrice del telefilm cult …

article-post

A partire da oggi, venerdì 13 luglio, dalle ore 13:00, andrà in onda su Nickelodeon (Sky 605-606) “Striscia, una zebra alla riscossa”, il film che vede protagonista una simpatica zebra “parlante” che vuole partecipare ad una gara di corsa di cavalli. A guidarla sarà un fantino d’eccezione: una giovanissima Hayden Panettiere, l’attrice del telefilm cult “Heroes”.

Il film, andrà in onda in replica, nuovamente, domenica 15 luglio alle ore 20:30. La pellicola, realizzata nel 2005 negli Stati Uniti e diretta da Frederik Du Chau, è approdata nelle sale cinematografiche italiane il 25 marzo dello stesso anno. Andiamo a scoprire insieme quali avventure caratterizzeranno la simpatica zebra Striscia.

Nella cittadina di Kentucky, durante un temporale un circo itinerante perde per caso un cucciolo di zebra, che fortunatamente viene trovato e raccolto da Nolan Walsh, un fattore vedovo, che decide di portare il puledro alla sua fattoria. Dopo varie suppliche della figlia Chenning, Nolan decide di tenere la zebra nella fattoria e di chiamarla Striscia. Dopo un po’ di tempo, Striscia vede in lontananza, dallo steccato della fattoria, alcuni cavalli che si stanno allenando per il Gran Premio (Kentucky Open), e ne rimane affascinato e così crede di essere un cavallo da corsa! Tre anni dopo, Striscia è cresciuto, cerca ancora di gareggiare per il Gran Premio, e si allena tutti i giorni di nascosto con Channing…riusciranno i due a vincere nonostante tutti i loro nemici e tante difficoltà?

Potrebbe interessarti anche