logo

Striscia La Notizia, Virginia Raffaele e Michelle Hunziker al timone del TG satirico: le novità più importanti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-09-17

Finalmente da un po’ di giorni a questa parte, sono stati resi ufficiali i nomi dei conduttori di Striscia La Notizia, anzi, in questo momento è il caso di chiamarle al femminile, visto che la nuova edizione del TG satirico aprirà i battenti con due donne: Michelle Hunziker con tanto di pancione e Virginia Raffaele, …

article-post

Finalmente da un po’ di giorni a questa parte, sono stati resi ufficiali i nomi dei conduttori di Striscia La Notizia, anzi, in questo momento è il caso di chiamarle al femminile, visto che la nuova edizione del TG satirico aprirà i battenti con due donne: Michelle Hunziker con tanto di pancione e Virginia Raffaele, appena passata dalla Rai a Mediaset con ben due “cavalli di razza”: Striscia e Zelig probabilmente insieme a Claudio Bisio. Sorrisi e Canzoni TV si è “intrufolato” dietro le quinte, per chiacchierare con le due conduttrici.

“Con questa gravidanza ho preso nove chili” afferma Michelle, e aggiunge: “penso di potermene permettere ancora un paio. Dopo i primi tre mesi ho mangiato di tutto, quando ci vuole, ci vuole”. Per quanto riguarda la conduzione, la Hunziker ha dichiarato: “Era da un po’ che rompevo le scatole a Ricci per provare una coppia tutta al femminile”, mentre spiega come mai la scelta è ricaduta sulla Raffaele, quando anche lei aveva letto il nome di Belen Rodriguez: “Avevo anch’io letto il suo nome, ed è proprio lì che ho avuto l’illuminazione facendo a Ricci il nome della Raffaele. Con lei avremo Belen e molti, molti altri personaggi”.

Il problema a quel punto era solo uno: Virginia accetterà la proposta? “All’inizio non riuscivo a vedermi alla conduzione di Striscia”, spiega la poliedrica conduttrice e attrice, per poi affermare: “Non riuscivo a vedermi come conduttrice in assoluto. Non è il mio mestiere, ma una conduzione affidata a due donne mi sembrava divertente. Michelle è bella ma autentica”. La Hunziker inoltre, condurrà il programma fino a Natale, nonostante sia al nono mese di gravidanza:

I miei programmi seguiranno quelli della natura. Ma è stata una gravidanza molto bella e il parto sarà naturale. Non ci vorrà molto per rimettersi in pista, è anche un modo per mandare un bel messaggio, per far vedere la maternità non come una malattia ma come qualcosa che ti rinnova.

Se il parto dovesse accadere durante un giorno feriale, si dovrà pensare ad un sostituto, e c’è già il nome, ma al momento resta top secret. Al posto delle Veline ci saranno dei ragazzi e a tal proposito Michelle dichiara:

Mi va bene qualunque cosa, mi diverte l’idea che ci siano dei ragazzi a ballare davanti a noi.  Ma devono fare gli stessi stacchetti che facevano le Velina, sennò non vale.

I provini dei Velini si stanno svolgendo in questi giorni, ma anche questo aspetto rimarrà top secret il più a lungo possibile come molti altri elementi della trasmissione, non ci resta quindi che aspettare.

Potrebbe interessarti anche