logo

Striscia la Notizia: Tapiro d’Oro a Suor Cristina per Like a Virgin di Madonna, proventi e Sanremo 2015

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-10-24

Nuova consegna da parte dell’inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, che nella puntata di ieri ha destinato il celebre Tapiro d’Oro ad un personaggio molto discusso nelle ultime ore dopo un iniziale periodo di silenzio che ha fatto seguito alla sua ribalta televisiva (e non solo): Suor Cristina. Ma cosa è successo? Dopo la …

article-post

Nuova consegna da parte dell’inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, che nella puntata di ieri ha destinato il celebre Tapiro d’Oro ad un personaggio molto discusso nelle ultime ore dopo un iniziale periodo di silenzio che ha fatto seguito alla sua ribalta televisiva (e non solo): Suor Cristina. Ma cosa è successo? Dopo la notizia del suo primo disco che sarà pubblicato in tutto il mondo, di recente Sister Cristina è stata la protagonista di una cover del brano Like a Virgin di Madonna, con tanto di video girato nella stessa location a Venezia. Non sono ovviamente mancate le critiche anche da parte dei Vescovi italiani e Striscia non si è fatta scappare questa ghiotta occasione per consegnare alla diretta interessata il Tapiro d’Oro.

Visibilmente emozionata e con l’aria ingenua con cui l’abbiamo conosciuta durante The Voice of Italy 2, Suor Cristina ha mostrato il suo imbarazzo di fronte alle osservazioni di Staffelli che le ha subito ricordato il paragone con Madonna, sottolineando come il video della cover sia stato girato nella medesima location. Alle critiche ed al polverone che ha sollevato Suor Cristina ha replicato all’inviato di Striscia la Notizia: “Ma io ho voluto restituire un significato completamente nuovo alla canzone. Farla diventare una preghiera perché è così che quando Gesù ti tocca ti trasforma dentro ed anche il testo contiene un messaggio forte d’amore”.

Peccato che il buon Staffelli le abbia ricordato come il contenuto della canzone di Madonna sia nettamente distante dal significato che ora la Suora vincitrice di The Voice 2 stia cercando di dare (ammesso che non sia tutta una forzatura venuta dall'”alto”). “Però io ho voluto leggerlo senza vedere il suo passato”, si è giustificata Suor Cristina.

L’inviato di Striscia e non solo forse si aspettava un repertorio nettamente diverso, più religioso, ma Suor Cristina a tal proposito ha sottolineato come lei abbia deciso di usare un linguaggio molto vicino ai giovani, “un linguaggio comune per far passare però un messaggio puro, bello”.

In merito all’aspetto legato ai proventi delle vendite del suo album d’esordio, Suor Cristina ha assicurato che andranno tutti ai progetti futuri della Congregazione, quindi tutti in beneficienza. In merito alle critiche da parte della Chiesa, per la quale la religiosa non dovrebbe andare a Sanremo 2015, Suor Cristina ha infine replicato: “Per me è uguale, non andare non è un problema, le mie superiori mi sostengono”.

Potrebbe interessarti anche