logo

Striscia la Notizia, Tapiro d’Oro a Claudio Baglioni in via “preventiva”: ecco perché

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-10-02

La nuova stagione di Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci tornato su Canale 5 di recente con la trentesima edizione, sembra essere davvero ricca di Tapiri. Questa sera, a quanto pare, ne sarà consegnato uno davvero prestigioso. Valerio Staffelli nella puntata che aprirà la nuova settimana si recherà direttamente da Claudio Baglioni, …

article-post

La nuova stagione di Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci tornato su Canale 5 di recente con la trentesima edizione, sembra essere davvero ricca di Tapiri. Questa sera, a quanto pare, ne sarà consegnato uno davvero prestigioso. Valerio Staffelli nella puntata che aprirà la nuova settimana si recherà direttamente da Claudio Baglioni, neo direttore artistico e prossimo conduttore del Festival di Sanremo 2018. L’appuntamento con la consegna del celebre “riconoscimento” targato Striscia è fissato per questa sera, a partire dalle ore 21:35 sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. A seguire, ecco le dichiarazioni dell’attapirato.

Striscia la Notizia e Tapiro d’Oro a Claudio Baglioni

Un Tapiro d’Oro in via assolutamente preventiva, quello che sarà consegnato questa sera da Valerio Staffelli a Claudio Baglioni, nel corso della nuova puntata di Striscia la Notizia, in onda su Canale 5. Ma come mai? L’intento è cercare di capire se anche il futuro conduttore di Sanremo 2018, così come fece Carlo Conti, devolverà il suo compenso in beneficenza. Valerio Staffelli lo ha intercettato a Roma e ha domandato al diretto interessato.

Il cantautore, dopo un primo momento di esitazione e stupore, ha detto: “Spesso ho devoluto i miei compensi in beneficenza, l’ultima volta in occasione di un concerto di Natale in Vaticano. Non so quale sarà il mio compenso, ma non escludo di poterlo dare in beneficenza”. Ricordiamo che anche lo scorso anno, Conti era stato quasi “costretto” a dover rivelare la sua donazione, spronato dai giornalisti.

Quanto alla decisione della Rai di affidargli la conduzione del Festival di Sanremo, Baglioni ha detto: “Penso che abbiano scelto uno che questo mestiere non lo ha mai fatto e non lo farà mai più proprio per dare un segnale di discontinuità. Io però ci porto la musica, stavolta veramente. Fare il Festival è difficilissimo, nemmeno il Santo stesso sarebbe in grado”.

Potrebbe interessarti anche