logo

Striscia la notizia, Stefania Petyx e Jimmy Ghione vittime di aggressione – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-05-17

Striscia la notizia, il celebre Tg satirico di Antonio Ricci in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset subito dopo l’edizione serale del Tg5, da sempre colleziona ottimi risultati in termini di ascolto grazie ai servizi trasmessi, volti spesso a smascherare scandali e soprusi di cui sono vittime i cittadini italiani. Ultimamente, però, ad avere …

article-post

Striscia la notizia, il celebre Tg satirico di Antonio Ricci in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset subito dopo l’edizione serale del Tg5, da sempre colleziona ottimi risultati in termini di ascolto grazie ai servizi trasmessi, volti spesso a smascherare scandali e soprusi di cui sono vittime i cittadini italiani.

Ultimamente, però, ad avere la peggio sono stati due noti inviati della trasmissione di Canale 5, Stefania Petyx e Jimmy Ghione, vittime entrambi di aggressione. Nello specifico, la Petyx è stata oggetto di intimidazioni dopo essersi occupata nei mesi scorsi di cooperative, scambi di voto e della Gesip, l’azienda partecipata del Comune di Palermo al centro di uno scandalo per difficoltà finanziarie.

Dopo aver subito danni all’auto della troupe, l’inviata di Striscia si è ritrovata sul muro della sua abitazione a Palermo la scritta “Petix boom”. Minacce anche verbali, giunte da un uomo che l’ha avvicinata per strada intimandola a “stare molto attenta”. Ovviamente, le intimidazioni sono state immediatamente denunciate alle Forze dell’Ordine che hanno aperto le dovute indagini. Per l’inviata, sul web sono invece giunti diversi commenti di solidarietà per l’accaduto.

Ma la Petyx, non è stata affatto l’unica vittima; come dicevamo, anche Jimmy Ghione ha subito un’aggressione, questa volta fisica, tanto da essere dovuto ricorrere alle cure mediche presso un ospedale della Capitale, dopo essere stato aggredito proprio da un medico durante la realizzazione di un servizio.

L’aggressore, sarebbe infatti stato sorpreso dalle telecamere di Striscia mentre palpeggiava una paziente nel corso di una sua visita e, dopo aver negato le pesanti ma veritiere accuse, si è fiondato contro l’inviato ed il suo cameraman, utilizzando i cavi della telecamera staccati, come se fosse una frusta. Sono così volati calci e pugni, provocando oltre a danni fisici anche la rottura di una telecamera.

Dopo l’intervento, anche in questo caso, delle Forze dell’Ordine, Jimmy e l’operatore sono stati portati in ospedale.

CLICCA QUI per rivedere il servizio su Stefania Petyx

CLICCA QUI per rivedere il servizio su Jimmy Ghione

Potrebbe interessarti anche