logo

Striscia la Notizia sospende Fabio e Mingo: ecco tutta la verità e la loro replica

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-05-06

Altro che traffico di droga, come era stato ipotizzato nei giorni scorsi. Fabio e Mingo, i due inviati pugliesi di Striscia la Notizia, sono stati sospesi per qualcosa di molto grave nei confronti dello stesso Tg satirico di Canale 5 ma anche degli stessi numerosi telespettatori. Lo scorso 23 aprile, era stato il Gabibbo ad …

article-post

Altro che traffico di droga, come era stato ipotizzato nei giorni scorsi. Fabio e Mingo, i due inviati pugliesi di Striscia la Notizia, sono stati sospesi per qualcosa di molto grave nei confronti dello stesso Tg satirico di Canale 5 ma anche degli stessi numerosi telespettatori. Lo scorso 23 aprile, era stato il Gabibbo ad annunciare ufficialmente la loro sospensione, avvenuta dopo una segnalazione che avrebbe messo in crisi il loro rapporto di fiducia. Per circa dieci giorni, era calato il silenzio più fitto sul caso, tanto che Sorrisi si era scomodato andando fino a Bari dove aveva incontrato proprio i due diretti interessati che avevano addirittura definito l’intera vicenda surreale. Nella puntata di ieri di Striscia la Notizia, ecco arrivare la tanto attesa verità sull’accaduto, con le motivazioni in merito alla sospensione ai danni di Fabio e Mingo. Ad annunciarlo, ancora una volta il Gabibbo.

Fabio e Mingo sospesi da Striscia la Notizia: ecco le motivazioni

Perché Fabio e Mingo sono stati sospesi da Striscia la Notizia? Ce lo siamo chiesti anche noi negli ultimi giorni, fino a ieri sera quando, nel corso della puntata breve del Tg satirico di Antonio Ricci, il compito di svelare le motivazioni è stato affidato ancora una volta al Gabibbo. Ecco quali sono state le sue parole e quali – a seguire – la replica dei due inviati pugliesi, da anni al servizio di Striscia.

“Cari spettatori, parliamo di Fabio e Mingo e della loro redazione. Abbiamo acclarato che il caso di qualche tempo fa della maga sudamericana non esiste e anche il caso del falso avvocato era una messa in scena. A noi già questo basta”, ha asserito il Gabibbo in riferimento al caso dei due inviati sospesi e concludendo che “seguiranno azioni legali per accertare le responsabilità. Non tutti hanno la nostra sensibilità”.

La replica dei due inviati, questa volta non è tardata ad arrivare: “Ci meravigliamo per il contenuto delle frasi riportate dal Gabibbo nella trasmissione di questa sera, in quanto noi – scrivono Fabio e Mingo – ci siamo sempre prodigati per rendere al meglio la nostra prestazione di attori nell’ambito dei servizi, prodotti esclusivamente nel rispetto delle precise indicazioni ricevute, assecondando, sempre, gli autori del programma nella scelta e nelle modalità di esecuzione dei servizi stessi”.

Potrebbe interessarti anche