Striscia la Notizia, le Veline: Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, ecco chi sono

12/09/2017 di Valentina Gambino

Striscia la Notizia

Chi sono le nuove veline di Striscia la Notizia? Conosciamole subito. La mora è Shaila Gatta (21 anni) e la bionda Mikaela Neaze Silva (23 anni). Intervistate da TV, Sorrisi e Canzoni, il settimanale ha scoperto che Shaila si è trasferita da Napoli a Roma per seguire la sua passione per la danza, Mikaela è anche lei ballerina e ha un passato da giramondo: ha infatti vissuto in Russia, Angola, Italia e Cina.

Striscia la Notizia, ecco chi sono le nuove Veline

“Sono nata a Secondigliano, un quartiere di Napoli. La mia passione è sempre stata la danza e a 16 anni mi ha spinto a trasferirmi a Roma dove ho studiato danza moderna – ha raccontato Shaila Gatta – Nella capitale ho fatto le mie prime esperienze televisive, come Amici e Ciao Darwin”.

Più itinerante invece la vita della compagna Mikaela: “Sono nata a Mosca perché lì mio papà, che è dell’Angola, e mia mamma, che è afghana, si sono conosciuti mentre studiavano medicina. Sono tornata a vivere in Angola fino a sei anni e poi ci siamo trasferiti a Genova. Qui ho vissuto e studiato danza, poi sono partita per una tournée in Cina”.

Striscia la Notizia, le nuove Veline si presentano

Le nuove Veline hanno già qualche esperienza televisiva alle spalle e sono ballerine professioniste. “Mi è stata data una bella possibilità per esprimermi artisticamente, ma anche per rinnovare il canone di bellezza in TV: sono la prima velina di colore per giunta bionda a Striscia, un programma che mi è sempre piaciuto molto” ha commentato Mikaela, grande fan di Striscia la Notizia sin da quando era piccola.

Shaila nel 2015 è arrivata in finale ad “Amici” e anche per lei il TG satirico rappresenta uno step importantissimo della carriera: “Sarà un percorso impegnativo, ma sono sicura che mi divertirò e imparerò molto. Striscia me la ricordo fin da quando ero piccola. Allora mi piacevano soprattutto il Gabibbo e i momenti più comici. Negli ultimi anni mi hanno colpito soprattutto le inchieste sulla terra dei fuochi, sullo scandalo della spazzatura e dei rifiuti, che è una grande piaga della mia terra”.

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI