logo

Striscia la Notizia inventata da Massimo Boldi? Arriva la replica ma Cipollino incalza: “Parere agli avvocati se necessario”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-07-07

Non sono passate affatto inosservate, questa mattina, le dichiarazioni di Massimo Boldi, ospite della trasmissione su Radio Monte Carlo, Alfonso Signorini Show, nell’ambito della quale ha voluto ricordare Giorgio Faletti, l’artista scomparso qualche giorno fa, rivelando poi di essere lui il vero creatore di Striscia la Notizia, il Tg satirico di Antonio Ricci in onda …

article-post

Non sono passate affatto inosservate, questa mattina, le dichiarazioni di Massimo Boldi, ospite della trasmissione su Radio Monte Carlo, Alfonso Signorini Show, nell’ambito della quale ha voluto ricordare Giorgio Faletti, l’artista scomparso qualche giorno fa, rivelando poi di essere lui il vero creatore di Striscia la Notizia, il Tg satirico di Antonio Ricci in onda su Canale 5. In seguito alle sue parole, lo stesso programma ha voluto immediatamente replicare tramite comunicato ufficiale ma anche su Twitter, ricevendo la conseguente risposta di Cipollino.

“Io ho fatto talmente tante di quelle cose … io sono quello che ha inventato “Striscia la notizia”. Io sono diventato popolare e l’ho depositata nel 1977 che non era “Striscia la notizia”, era un’altra cosa. Io con Cipollino ho fatto il telegiornale delle televisioni private. Gli altri hanno preso il format, se lo sono fatto e sono 30 anni che vanno avanti così”: queste le parole di Massimo Boldi.

L’ufficio stampa di Striscia la Notizia ha quindi replicato: “In riferimento alle dichiarazioni di Massimo Boldi su Striscia la notizia, ricordiamo che, fin dalle origini della televisione, nella parodia del telegiornale si sono esercitati molti comici: da Walter Chiari a Gino Bramieri, da Alighiero Noschese a Raimondo Vianello, ad Antonio Amurri e Dino Verde. L’originalità del format di Striscia la notizia, come tutti sanno, è nel realizzare autentici servizi giornalistici, anticipando spesso i telegiornali ufficiali”.

L’account Twitter ufficiale di Radio Montecarlo ha voluto rendere partecipe delle dichiarazioni di Massimo Boldi anche Striscia la Notizia che ha così risposto su Twitter riportando le medesime parole del comunicato ufficiale diramato dal Tg satirico di Ricci. Immediata la contro risposta di Cipollino che ha così chiosato: “Parere agli avvocati se necessario”. Si apre ufficialmente la guerra per la paternità del celebre programma Mediaset?

 

Potrebbe interessarti anche