logo

Striscia la Notizia, da stasera con Ezio Greggio e Michelle Hunziker: per lui l’ultima stagione?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-10-28

A partire da stasera, su Canale 5 andranno in scena nuovi imperdibili cambiamenti nell’ambito del Tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia. Se finora l’unico volto fisso della 26esima edizione del programma sembra essere proprio quello di Michelle Hunziker, la quale nonostante la maternità è tornata molto velocemente dietro il bancone di Striscia, non …

article-post

A partire da stasera, su Canale 5 andranno in scena nuovi imperdibili cambiamenti nell’ambito del Tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia. Se finora l’unico volto fisso della 26esima edizione del programma sembra essere proprio quello di Michelle Hunziker, la quale nonostante la maternità è tornata molto velocemente dietro il bancone di Striscia, non si può dire la stessa cosa dei suoi compagni di viaggio. Partita in tandem con Virginia Raffaele, dopo il suo ritorno dovuto alla breve assenza durante la quale ha dato alla luce Sole, Michelle si è poi trovata in coppia con Piero Chiambretti.

Da stasera, dopo l’arrivederci dell’irriverente conduttore, assisteremo invece al ritorno di Ezio Greggio che con la Hunziker ha già condotto diverse altre edizioni. Il loro esordio alla conduzione del Tg satirico, risale infatti all’edizione 2004/2005 e questa sarebbe per loro la decima stagione consecutiva, intervallata ovviamente sempre dall’accoppiata Greggio-Iacchetti.

In attesa di rivederlo alla guida del programma nel quale esordì nel 1988, Greggio ha di recente rilasciato un’intervista al quotidiano Il Giornale, nella quale, spiazzando un po’ tutti, ha dichiarato: “In Italia c’è un’altra rete che mi vuole e stiamo discutendo. In quel caso lascerò Striscia, seppur a malincuore. In questo mese di assenza sono stato subissato da tweet, sms, lettere, piccioni viaggiatori col messaggio attaccato alla zampetta con scritto “Ezio torna a Striscia”. È una fetta della mia vita, ma bisogna sapersi mettere in gioco”.

“Ho visto pochi minuti di Striscia, lei è bravissima e divertente. Pierino è andato “alla grande”… non mi riferisco alla statura. Prima o poi col Chiambra faremo qualcosa insieme, mi fa sempre divertire molto”, ha commentato invece in merito alla conduzione di Virginia Raffaele e Piero Chiambretti.

Su Michelle ha invece aggiunto: “È rimasta in onda perché stava bene e si divertiva anche col pancione. Io non sono il suo ginecologo, non dovevo essere presente al momento del parto… Michelle è una stacanovista come me che da oltre 30 anni non mollo, lavoro qualche mese in Italia e poi all’estero come ho fatto ora a New York”.

Stasera dunque, ritroveremo a Striscia anche Ezio, nonostante le tante polemiche che avevano messo in dubbio il suo ritorno. Ma questo, potrebbe essere per lui anche l’ultimo.

Potrebbe interessarti anche