logo

Striscia la Notizia non si arrende: Caso Giovanna Botteri, il servizio di Staffelli non piace al web (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-05

Striscia la Notizia non si arrende e prosegue la sua corsa verso il milione… (ah no, la presenza di Gerry Scotti mi ha fatto sbagliare programma). Il TG satirico (un po’ permaloso… perfetto controsenso per coloro dotati di ironia) ha rincarato la dose su Giovanna Botteri.  Il servizio confezionato da Valerio Staffelli, ha generato la …

article-post

Striscia la Notizia non si arrende e prosegue la sua corsa verso il milione… (ah no, la presenza di Gerry Scotti mi ha fatto sbagliare programma). Il TG satirico (un po’ permaloso… perfetto controsenso per coloro dotati di ironia) ha rincarato la dose su Giovanna Botteri.  Il servizio confezionato da Valerio Staffelli, ha generato la nuova polemica online.

Striscia la Notizia rincara la dose sul Caso Giovanna Botteri

Dopo avere messo in mezzo anche Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (cliccare per credere), Striscia la Notizia ha sottolineato le imitazioni del passato di Maurizio Crozza, proprio alle prese con Giovanna Botteri. Il servizio mandato in onda ieri, ha anche insinuato il cambiamento estetico della giornalista, piazzando una mossa un po’ vile:

Molti telespettatori si sono posti un quesito. ‘Come mai dopo tante polemiche sabato scorso al Tg1 e domenica da Fazio la Botteri è apparsa con un aspetto decisamente diverso da quello a cui ci aveva abituati?’. Guardate il prima e il dopo. Ci è stato chiesto se la Botteri è cambiata perché influenzata dalle critiche ricevute, o se la Rai ha trovato i tempi e i mezzi per curare di più la sua postazione. Queste sono domande che giriamo al direttore generale della Rai.

Dopo il servizio e le durissime parole del Gabibbo (cliccare per credere), anche Gerry Scotti, tornando in studio, ha difeso la collega Michelle Hunziker:

Ieri hai passato momenti terribili con la tua famiglia. Sei stata tirata in ballo tu, tua figlia.

E la chiosa della stessa Hunziker:

Una bella violenza.

Io credo che sia veramente arrivato il momento di finirla qui, ma vorrei aggiungere solo un ultimo quesito: quanto sarebbe stato elegante se Striscia si fosse semplicemente accorta del suo errore scusandosi e chiudendo la polemica sul nascere?

CLICCATE QUI PER RECUPERARE IL SERVIZIO DI STAFFELLI.

Potrebbe interessarti anche