logo

Striscia la notizia, Antonio Ricci difende le veline: “A Sky sembra di essere alla finale di Miss Italia”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-03-28

Antonio Ricci, l’autore di Striscia la notizia, difende a spada tratta le veline. In questi giorni sono fioccate molte polemiche sull’uso del corpo della donna in televisione, la quale viene spesso ridotta a un mero oggetto da esibire e ad essere prese di mira sono state proprio le veline del tg satirico di Canale 5. …

article-post

Antonio Ricci, l’autore di Striscia la notizia, difende a spada tratta le veline. In questi giorni sono fioccate molte polemiche sull’uso del corpo della donna in televisione, la quale viene spesso ridotta a un mero oggetto da esibire e ad essere prese di mira sono state proprio le veline del tg satirico di Canale 5.

Se io avessi inventato le Veline sarei Dio. Essendo io solo un pontefice, ho soltanto dato un nome alla bionda e alla mora di Pippo Baudo,

ha dichiarato Antonio Ricci durante la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi conduttore di Striscia la notizia, Ficarra e Picone, i quali prenderanno il posto di Ezio Greggio e Michelle Hunziker a partire da stasera.

Antonio Ricci ha, dunque, dichiarato di non aver inventato lui le Veline, bensì che questa presenza in televisione c’è sempre stata; lui l’ha solo ripresa.

Le Veline sono funzionali alla trasmissione. Non siamo un tg ufficiale. Siamo un varietà e nei varietà le ballerine ci sono sempre state. Le Veline rappresentano la sintesi di quello che avviene in tv: arrivano, sculettano un po’ e fanno una telepromozione.

L’autore televisivo ha anche detto che non riesce a spiegarsi il motivo per il quale le sue veline vengano attaccate, mentre alle altre showgirl e figure simili ricevano un trattamento diverso.

Già anni fa ho sostenuto che le giornaliste venivano scelte con criteri di selezione che sono quelli di Miss Italia e non capisco perché si attacchino le Veline e non il fatto che a Sky abbiano un campionario che sembra la finale di Miss Italia,

ha concluso l’uomo.

Potrebbe interessarti anche