logo

Storie Italiane, Eleonora Daniele chiude prima: arriva Linea Verde in replica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-20

Da una settimana Eleonora Daniele e Storie Italiane sono in prima linea nel fornire un’informazione costante sul Coronavirus. La trasmissione mattutina di Rai1 ha deciso di allungarsi al fine di fornire tutte le news aggiornate sull’emergenza sanitaria in atto, con testimonianze e notizie dalle zone maggiormente colpite, ma anche con interventi in collegamento con gli …

article-post

Da una settimana Eleonora Daniele e Storie Italiane sono in prima linea nel fornire un’informazione costante sul Coronavirus. La trasmissione mattutina di Rai1 ha deciso di allungarsi al fine di fornire tutte le news aggiornate sull’emergenza sanitaria in atto, con testimonianze e notizie dalle zone maggiormente colpite, ma anche con interventi in collegamento con gli esperti del settore. A partire da lunedì 23 marzo però, le cose cambieranno poiché la conduttrice in dolce attesa terminerà alle 12.30 per poi lasciare lo spazio alle replica di Linea Verde.

Storie Italiane, Eleonora Daniele chiude prima: cambia tutto da lunedì

Già dallo scorso venerdì il programma di Rai1, Storie Italiane, si era allungato fino alle 13.30 andando così ad occupare anche lo spazio lasciato vuoto dalla trasmissione La Prova del Cuoco. Ovviamente il programma di Eleonora Daniele ha concentrato tutta la sua attenzione solo ed esclusivamente sull’emergenza Coronavirus.

In questo modo, l’intero daytime di Rai1 è stato dedicato all’informazione, con il proseguimento de La Vita in Diretta intervallato solo da Il paradiso delle Signore. In termini di ascolti, tuttavia, spiega DavideMaggio, il risultato non è stato però quello sperato. La puntata dello scorso mercoledì di Storie Italiane, ad esempio, nella terza parte in onda a ridosso del Tg1, ha registrato solo l’8.8% di share.

Lo sforzo si è così rivelato in parte inutile ed anche per tale ragione è stato necessario rivedere tutto con un cambiamento che sarà attuato dal prossimo lunedì quando Storie Italiane chiuderà prima, alle 12.30. a partire da quell’ora sarà dato spazio alle notizie di RaiNews24 e subito dopo ad un best of di Linea Verde, il programma condotto da Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli. Confermata, invece, La Vita in Diretta in onda dalle 14.00 al posto di Vieni da Me.

Potrebbe interessarti anche