logo

Sto Classico!, stasera su Italia 1 Romeo e Giulietta secondo i comici di Colorado. Tra gli ospiti: Max Pezzali e Fiammetta Cicogna

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-05-22

Si rinnova l’appuntamento di Italia 1, all’insegna della trasmissione nata da una coproduzione ColoradoFilm e 3Zero2 per Rti, Sto Classico!, in onda nella prima serata odierna e che si pone l’obiettivo di realizzare un vero e proprio “teatro virtuale” in cui i comici di Colorado, affiancati da guest star del mondo della tv, dello spettacolo …

article-post

Si rinnova l’appuntamento di Italia 1, all’insegna della trasmissione nata da una coproduzione ColoradoFilm e 3Zero2 per Rti, Sto Classico!, in onda nella prima serata odierna e che si pone l’obiettivo di realizzare un vero e proprio “teatro virtuale” in cui i comici di Colorado, affiancati da guest star del mondo della tv, dello spettacolo e della musica, si cimenteranno in alcuni dei classici della letteratura. Dopo la messa in scena dell’opera di Pinocchio e dell’Odissea, questa sera toccherà alla rivisitazione dell’opera di Shakespeare Romeo e Giulietta.

Tanti, come accennato, gli ospiti che di puntata in puntata si sono messi in gioco. Nell’appuntamento di stasera troveremo, oltre a comini, anche Max Pezzali, Enzo Salvi, Monica Scattini, Fiammetta Cicogna, Tiziana Foschi e Nadir Caselli. L’interrogativo che farà da sfondo all’intera rappresentazione sarà: “Di chi è veramente la colpa della faida scoppiata tra i Montecchi e i Capuleti?”.

Ecco il cast al completo: Marco Bazzoni, alias Baz, (Benvolio); Paolo Ruffini (Romeo); Nadir Caselli (Giulietta); Enzo Salvi (Papà Capuleti); Monica Scattini (Mamma Capuleti); Dino Abbrescia (Papà Montecchi); Laura Magni (Mamma Montecchi); Tiziana Foschi (Nutrice); Michele Manca di Pino e gli Anticorpi (Mercuzio); Stefano Manca di Pino e gli Anticorpi (Tebaldo); Roberto Fara di Pino e gli Anticorpi (Frate Giovanni); Gianluca Impastato de I Turbolenti (Frate Lorenzo); Gianluca Fubelli (Il principe); Fiammetta Cicogna (Rosalina); I Ditelo voi (Servi Montecchi); Panpers (Servi Capuleti); Didi Mazzilli (Ser Gelato); Stefano Chiodaroli (Paride); Max Pezzali (Lo speziale); cameo Antonella Lo Coco, cantante dell’ultima edizione di X Factor.

Potrebbe interessarti anche