logo

Sto Classico!, da stasera su Italia 1 i comici di Colorado vanno in scena con i classici della letteratura

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-05-08

A partire dalla prima serata odierna, andrà in onda su Italia 1 il nuovo programma Colorado presenta… Sto Classico!, nato da una coproduzione ColoradoFilm e 3Zero2 per Rti. La nuova trasmissione, ha in programma quattro appuntamenti all’insegna di un vero e proprio “teatro virtuale” in cui i comici di Colorado, affiancati da guest star del …

article-post

A partire dalla prima serata odierna, andrà in onda su Italia 1 il nuovo programma Colorado presenta… Sto Classico!, nato da una coproduzione ColoradoFilm e 3Zero2 per Rti. La nuova trasmissione, ha in programma quattro appuntamenti all’insegna di un vero e proprio “teatro virtuale” in cui i comici di Colorado, affiancati da guest star del mondo della tv, dello spettacolo e della musica, si cimenteranno in alcuni dei classici della letteratura: Romeo e Giulietta, Odissea, Pinocchio e Il Signore degli Anelli.

Ovviamente, ogni classico messo in scena, sarà fatto in versione pop parodistica, al fine di avvicinare sia gli appassionati del genere comico che quelli del genere classico, all’insegna di un unico obiettivo comune: far ridere e divertire. Ciascun classico, inoltre, sarà caratterizzato da almeno cinque brani rivisitati con arrangiamenti e testi scritti ad hoc.

In attesa del ritorno di Colorado, previsto per settembre (e che, come annunciato da Ruffini sul Tv Sorrisi e Canzoni, non sembra essere certa la presenza al timone di Belen Rodriguez), possiamo quindi sorridere con il nuovo programma di Italia 1 che si pone due obiettivi salienti:

Regalare due ore di divertimento e soprattutto fare tornare la voglia a grandi e piccini di rispolverare i testi di questi fantastici capolavori.

Nel corso della prima puntata, in onda stasera, verrà messa in scena l’opera rivisitata di Pinocchio. Nel cast: Gianluca Fubelli (Pinocchio), Biagio Izzo (Geppetto), Paolo Ruffini (Grillo Parlante), Chiara Francini (Fata Turchina), Dino Abbrescia (Mastro Ciliegia), Panpers (Gatto e la Volpe ), Gabri Gabra (Lucignolo), Laura Magni (Giudice), Francesco Pannofino (Mangiafuoco), Gianluca Impastato (Pappagallo), Stefano Vogogna (Contadino), Enzo Polidoro (Banchiere), Pino e gli Anticorpi (Tre carabinieri) e Selvaggia Lucarelli (Stylist).

Potrebbe interessarti anche