logo

Stefano De Martino e Paolo Bonolis a C’è posta per te: tutti i segreti del programma

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-01-08

Saranno Stefano De Martino e Paolo Bonolis gli ospiti illustri che apriranno la 25esima edizione di C’è posta per te, il people show ideato, scritto e condotto da Maria De Filippi ed in partenza nella prima serata di oggi, sabato 8 gennaio 2022. Con loro tornano protagonisti nella prima serata del sabato anche i sentimenti, …

article-post

Saranno Stefano De Martino e Paolo Bonolis gli ospiti illustri che apriranno la 25esima edizione di C’è posta per te, il people show ideato, scritto e condotto da Maria De Filippi ed in partenza nella prima serata di oggi, sabato 8 gennaio 2022. Con loro tornano protagonisti nella prima serata del sabato anche i sentimenti, le emozioni, le sorprese, i sorrisi ed i ricongiungimenti.

C’è posta per te: tutti i segreti del programma

Alla vigilia della prima puntata della nuova stagione di C’è posta per te, Corriere della Sera ripercorre i principali segreti legati alla trasmissione che prende il titolo del celebre film di Nora Ephron con Tom Hanks e Meg Ryan.

Ad esempio, sapevate che prima di poter ottenere il meritato successo, Maria De Filippi fu attanagliata dai dubbi? La stessa ha raccontato:

Partii per Milano per raccontare questo programma e lo raccontai a due persone. Mi dissero in assoluta buona fede: “Tu questo programma non sei in grado di farlo”. Ero a tal punto insicura dopo quello che era successo che tornai in aereo, mi fermai in aeroporto a Fiumicino seduta su una panchina per un’ora, con l’occhio sbarrato, decidendo di non fare C’è posta. Poi passarono un po’ di giorni e alla fine decisi di fare un numero zero, perché avevo paura. Lo guardai, registrammo e andammo in onda.

Gli ospiti

Tanti gli ospiti che si sono susseguiti nel corso delle varie edizioni: Richard Gere, Kevin Costner, Robert De Niro, Sophia Loren, Julia Roberts, Patrick Dempsey, Sean Penn, Ricky Martin, Dustin Hoffman, Bradley Cooper, Nicole Kidman, Diego Armando Maradona. Ma sapete chi è stato il primo in assoluto? Alberto Sordi, nella terza edizione.

Tra gli ospiti che hanno collezionato maggiori presenze ci sono Ezio Gregio ed Enzo Iacchetti, a quota 14 volte, Francesco Totti e Gabriel Garo sono a pari merito a 12 partecipazioni.

I postini

Quest’anno i postini di C’è posta per te saranno Gianfranco Apicerni, Marcello Mordino, Chiara Carcano e Andrea Offredi. In passato hanno svolto il medesimo ruolo Sara Ricci, Alessandro Preziosi e Paolo Calissano, i concorrenti della prima edizione del Grande Fratello Maria Antonietta Tilloca, Rocco Casalino, Sergio Volpini e Salvo Veneziano, oltre a Walter Zenga e Rossella Brescia.

Le caramelle di Maria De Filippi

Sotto la cartelletta la conduttrice Maria De Filippi non può rinunciare a tre caramelle al limone. Mangiare caramelle è una delle abitudini della padrona di casa, dopo che per l’ansia, durante la prima registrazione, le si azzerò la salivazione. A Tv, Sorrisi e Canzoni ha commentato:

Da allora tengo sempre le caramelle a portata di mano perché mi danno tranquillità.

Colonna sonora

Qual è la colonna sonora di C’è posta per te? Si tratta di un brano della The Love Unlimited Orchestra di Barry White: “Love’s Theme” del 1973.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C’è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C’è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale)

Potrebbe interessarti anche