Stefano De Martino in Rai? La proposta di Carlo Freccero: “Mi piacerebbe, ma è conteso da Mediaset!”

Stefano De Martino in Rai? Il ballerino napoletano avrebbe ricevuto una ghiotta proposta da Carlo Freccero, il nuovo direttore di Rai2. Il giornalista infatti, tornando in squadra dopo parecchi anni dall’ultima volta, ha già “sconvolto” alcuni meccanismi interni, tra novità e possibili chiusure. Ed infatti, se da un lato programmi come “Detto Fatto” ed “I Fatti vostri” sarebbero a rischio chiusura/spostamento, da un altro punto di vista, arrivano le novità: Simona Ventura a The Voice Of Italy.



Stefano De Martino conduce Made in Sud?

Carlo Freccero intervistato a “Un Calcio alla Radio” su Radio CRC, ha dichiarato che il prossimo 25 gennaio tornerà in onda Made in Sud e, proprio come conduttore dello show, avrebbe pensato a Stefano De Martino che da anni, lavora sodo anche per imporsi in televisione nel ruolo di showman e, con l’esperienza come inviato dell’Isola dei Famosi, pare esserci anche riuscito.

“Il 25 parte la nuova edizione di Made In Sud con tante novità e una novità assoluta. Non posso dire niente perché non c’è ancora la firma sul contratto. Mi piacerebbe avere come presentatore Stefano De Martino. Purtroppo non so se verrà perché è conteso con Mediaset”, ha dichiarato Freccero. A questo punto, cosa gli consiglierà di fare Maria De Filippi?



Le novità principali di Rai2

Insieme a Stefano De Martino, tra le altre novità di Rai2, arriva The Voice Of Italy con Simona Ventura. Il programma non costerà un milione ma 400mila euro. Detto Fatto potrebbe andare su Rai1 così come I Fatti Vostri. Pechino Express non è a rischio chiusura anche se il contratto in esclusiva a Costantino Della Gherardesca non è ancora stato rinnovato.