logo

Stefano De Martino e l’ex cognata Cecilia Rodriguez nei guai per pubblicità occulta? Ecco che succede

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-05-31

Problemi (social) per Stefano De Martino e l’ex cognata Cecilia Rodriguez? I due insieme a Stefano Sala, sono stati recentemente accusati di pubblicità occulta. Stefano De Martino e l’ex cognata Cecilia Rodriguez nei guai? L’Autorità contesta la diffusione sul profilo Instagram di tali influencer, legati da un rapporto commerciale con BAT Italia S.p.A., di post …

article-post

Problemi (social) per Stefano De Martino e l’ex cognata Cecilia Rodriguez? I due insieme a Stefano Sala, sono stati recentemente accusati di pubblicità occulta.

Stefano De Martino e l’ex cognata Cecilia Rodriguez nei guai?

L’Autorità contesta la diffusione sul profilo Instagram di tali influencer, legati da un rapporto commerciale con BAT Italia S.p.A., di post contenenti l’invito ai follower a pubblicare contenuti con tag e hashtag collegati alla campagna pubblicitaria del prodotto Glo Hyper, dispositivo per il tabacco riscaldato prodotto e commercializzato dalla società. – si legge su La Repubblica – L’esortazione di Stefano De Martino, Cecilia Rodriguez e Stefano Sala appare volta a moltiplicare su Instagram i post che rinviano al marchio Glo Hyper, in modo da promuovere la visibilità del dispositivo, coerentemente al rapporto commerciale che lega gli influencer al titolare del marchio. 

L’effetto pubblicitario ottenuto dai professionisti – e derivante dai tag al marchio e dagli hashtag – non è tuttavia riconoscibile nella sua natura commerciale perché non sono presenti avvertenze grafiche o testuali che consentano di identificarne la finalità promozionale.

A quanto pare, lo scorso giovedì la Guardia di Finanza si sarebbe recata nella sede della Bat per verificare alcune questioni.

Lo showman, la fidanzata di Ignazio Moser e l’ex di Dayane Mello, avrebbero esortato attraverso i loro seguitissimi account Instagram, i follower a pubblicizzare a loro volta i contenuti collegati al tag del prodotto Glo Hyper di proprietà della Bat Italia, azienda con la quale i tre influencer avrebbero stipulato degli accordi commerciali.

Come si concluderà questa spinosa faccenda?

Potrebbe interessarti anche