logo

Stefano Coletta contro Fedez dopo l’esibizione di Sanremo 2023: “La Rai si dissocia!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-02-09

La performance di Fedez durante la seconda serata del Festival di Sanremo non ha trovato l’appoggio del direttore del prime time di Rai1. Stefano Coletta in conferenza stampa, a nome dell’azienda, ha preso le distanze sugli attacchi personali del rapper milanese. Stefano Coletta contro Fedez dopo l’esibizione di Sanremo 2023 Confermo che eravamo a conoscenza …

article-post

La performance di Fedez durante la seconda serata del Festival di Sanremo non ha trovato l’appoggio del direttore del prime time di Rai1. Stefano Coletta in conferenza stampa, a nome dell’azienda, ha preso le distanze sugli attacchi personali del rapper milanese.

Stefano Coletta contro Fedez dopo l’esibizione di Sanremo 2023

Confermo che eravamo a conoscenza di un testo, ma non ci aveva comunicato la performance e poi ci ha detto che l’avrebbe cambiata. A nome della Rai, ritengo che la libertà sia un diritto sacrosanto che deve esprimersi attraverso tutte le forme d’arte e attraverso tutti i pensieri che un individuo può avere. A nome della Rai, però, in maniera molto netta sento di dirlo che mi dissocio fortemente dagli attacchi personali che la performance di Fedez ha rappresentato nella gestualità.

La gestualità può fare male quando diventa attacco personale. Diciamo che non è più libertà quando si tramuta in un attacco personale, peraltro a un vice ministro del nostro governo che si era già trovato a chiedere scusa per una foto e per un capitolo molto chiuso. Questo tipo di attacchi non sono un sintomo di libertà e lo dico a nome dei miei vertici e come amministratore del servizio pubblico, non possiamo che sottolineare che quando l’attacco diventa frontale e personale, non c’è libertà che tenga.

Cosa ne pensate?


Per quanto riguarda le performance particolari, Amadeus ha commentato pure Angelo Duro:

Io lo conosco ed ha un seguito notevole, forse noi non siamo abituati a questo tipo di comicità. Sono contento e lo rifarei… io conosco la sua comicità e credo che sia un talento. 

Potrebbe interessarti anche