logo

Stefania Orlando e Simone Gianlorenzi: quando si sono detti addio, ecco perché è finito il matrimonio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-10-19

La separazione tra Stefania Orlando e Simone Gianlorenzi è stata una vera e propria doccia fredda per i fan dell’ex coppia. Durante la sua esperienza al GF Vip, Stefania aveva appassionato anche per via della relazione d’amore con Simone, molto attivo sui social a sostegno dell’allora moglie. Poi però qualcosa è venuto meno e quel …

article-post

La separazione tra Stefania Orlando e Simone Gianlorenzi è stata una vera e propria doccia fredda per i fan dell’ex coppia. Durante la sua esperienza al GF Vip, Stefania aveva appassionato anche per via della relazione d’amore con Simone, molto attivo sui social a sostegno dell’allora moglie. Poi però qualcosa è venuto meno e quel matrimonio celebrato nel 2019 (dopo la loro conoscenza avvenuta nel 2008) è andato letteralmente in frantumi. 

Stefania Orlando parla a cuore aperto della fine del suo matrimonio

Oggi Stefania Orlando ne parla su Chi, in una lunga intervista nella quale ha svelato quando è arrivato il fatidico addio, avvenuto in piena estate: “Saranno stati i primi di agosto”, ha ammesso. Entrambi si sarebbero guardati in faccia facendo finalmente i conti con la dura realtà. Solo a settembre però la Orlando ha deciso di rendere la notizia ufficiale:

Avremmo anche aspettato nel parlarne, ma stavano iniziando a uscire le prime indiscrezioni e allora lì, di comune accordo, abbiamo deciso di dire la verità. Volevamo evitare qualsiasi strumentalizzazione e bloccare, sul nascere, assurde ricostruzioni. Non era giusto per me, per lui né tantomeno per l’amore che abbiamo provato per quasi 15 anni.

Il momento più difficile è stato senza dubbio prendere coscienza di quello che stava accadendo:

C’è un momento di negazione iniziale dove la prima cosa che si pensa è “No, dai, non è possibile”. Poi si inizia a fare i conti con la realtà, con il dolore. Salite e discese, up and down. Ha presente le montagne russe? Quelle. La parola d’ordine, in certi casi, è accettazione. Bisogna accettare che alcune persone, a un certo punto, decidano di non voler più far parte della nostra vita.

Non rinnegherò mai l’amore provato. I sentimenti non finiscono, si trasformano. Siamo abituati a parlare di cuori che battono, di passioni coinvolgenti, mai, invece, delle delusioni, degli epiloghi. Ed è forse anche per questo che non viviamo mai la fine come un nuovo inizio. Quando le cose non vanno nel verso giusto bisogna lasciarle andare. Non è egoismo, è amore.

Non è chiaro chi ha lasciato chi, ma una cosa è certa: sia Stefania che Simone hanno sofferto molto per questa rottura:

Chi viene lasciato subisce l’abbandono, mentre chi lascia vive con grandi sensi di colpa. Poi, chiaramente, ogni caso è a sé. Noi abbiamo sofferto, tanto, entrambi.

Oggi non ha ancora capito come si sente realmente. Ma ha deciso di vivere questo dolore come una opportunità. L’ex concorrente del GF Vip sta cercando di vivere la fine del suo matrimonio in modo positivo e non necessariamente come un fallimento:

Un investimento emotivo non potrà mai essere un fallimento. Al massimo una delusione.

In questo momento così difficile però ha potuto contare sulla famiglia, sugli amici e sull’adorata cagnolina Margot:

Ho cercato di elaborare tutto da sola, ma non ho potuto fare a meno della famiglia, degli amici e della mia piccola Margot. Nonostante sia sorda e cieca, ha capito perfettamente che gli equilibri, in casa, sono cambiati. Non è mai stata così morbosa, affettuosa e presente come in questo momento.

Potrebbe interessarti anche