logo

Stasera torna “La strana coppia” con Luca e Paolo

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-09-21

“La strana coppia“ ci riprova. Dopo il primo passaggio tv, nel 2007, con risultati di ascolti poco brillanti, la sitcom con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu verrà trasmessa nuovamente da Italia 1 a partire da questa sera ogni martedì alle 23.10, dopo “All Stars” e “Ale e Franz Sketch Show”. La serie, ispirata all’omonima commedia …

article-post
Luca e Paolo tornano con "La strana coppia"

La strana coppia ci riprova. Dopo il primo passaggio tv, nel 2007, con risultati di ascolti poco brillanti, la sitcom con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu verrà trasmessa nuovamente da Italia 1 a partire da questa sera ogni martedì alle 23.10, dopo “All Stars” e “Ale e Franz Sketch Show”.

La serie, ispirata all’omonima commedia di Neil Simon del 1965 (portata al cinema nel 1968 e in tv sulla ABC nel 1970), è prodotta da R.T.I. e realizzata da ITC Movie e Rodeo Drive.

Protagonisti sono Oscar Masi, interpretato da Luca Bizzarri, giornalista sportivo 35enne, tifoso dell’Olimpia Milano di basket e appassionato di rugby, e Felice “Felix” De Santis, interpretato da Paolo Kessisoglu, ansioso e ipocondriaco fotografo specializzato in still life.

Nel cast, oltre a Luca e Paolo, anche Federica Bonani (Federica), Francesco De Vito (Ivo Grossi), Linda Gennari (Annalisa), già vista in Camera Cafè, Eleonora Mazzoni (Doris), l’ex concorrente di Amici Roberta Mengozzi (Germana Cananzi) e le guest star Chiara Muti (Marina Paternò), figlia del direttore d’orchestra Riccardo, e Carlotta Natoli (Gloria).

La serie, 30 episodi da 20 minuti ciascuno, fu trasmessa per la prima volta nella primavera del 2007 (gli ultimi dieci episodi in settembre dopo la pausa estiva), con una media di share pari al 7%.

Due puntate delle “Iene” a settimana, un’ora di “Camera Cafè” nel pomeriggio dal lunedì al venerdì (con buon riscontro di pubblico, share sempre superiore al 10 %), “La strana coppia” il martedì in seconda serata: Luca e Paolo stanno diventando protagonisti della rete.

Potrebbe interessarti anche