logo

Stasera su Italia 1 prende il via la nuova edizione di Fenomenal, con Teo Mammucari

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-22

Questa sera prende il via in prima serata su Italia1 la nuova edizione di Fenomenal, lo show condotto da Teo Mammucari e prodotto da 3Zero2 e Colorado Film. Il programma si propone come un mix tra intrattenimento e divulgazione scientifica, e ha il dichiarato proposito di mettere in mostra ogni aspetto fenomenale del mondo, fornendo …

article-post
Teo Mammucari

Questa sera prende il via in prima serata su Italia1 la nuova edizione di Fenomenal, lo show condotto da Teo Mammucari e prodotto da 3Zero2 e Colorado Film. Il programma si propone come un mix tra intrattenimento e divulgazione scientifica, e ha il dichiarato proposito di mettere in mostra ogni aspetto fenomenale del mondo, fornendo attraverso il gioco la spiegazione di eventi e fenomeni tanto fuori dal comune quanto spettacolari.

Per la trasmissione si può dunque adottare la definizione di trivia-entertainment. Non mancheranno anticipazioni riguardo le tecnologie del futuro e le prossime invenzioni che ci cambieranno la vita. Insieme con Mammucari, ospite fisso sarà il Mago Forest, il quale insieme a cinque concorrenti provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport e della musica cercheranno di non sfigurare sciorinando le proprie conoscenze, incalzati da Mammucari. Gli ospiti di questa sera saranno Marcella Bella, i Fichi d’India, Roberta Lanfranchi e Natalie Kriz. Oltre a Mammucari e Forest, ci sarà anche spazio per la comicità di Massimo Bagnato, già visto a Zelig, che vestirà i panni di un professore di scienze un po’ speciale. Tra le novità di quest’anno, segnaliamo la sezione Io creo, nella quale tre piccoli genietti eseguiranno dimostrazioni scientifiche alla portata dei bambini. Ci sarà anche l’illusionista Paolo Carta. Ancora, da una porta rossa compariranno personaggi curiosi cui Fenomenal darà l’opportunità di cimentarsi in esperimenti e nuove discipline sportive.

Fenomenal è scritto da Luciano Federico, Lorenzo Arrigoni, Cristiano Fantechi, Sandro Mammucari, Claudio Fois, Antonio Losito e Andrea Boin.

 

Potrebbe interessarti anche