logo

Stasera in TV, Rai oggi 13 giugno: Stanotte a Venezia, MacGyver e Venere in pelliccia, anticipazioni e trame

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-06-13

Stasera in TV, Rai. Ecco le anticipazioni e le trame di ciò che vedremo oggi, martedì 13 giugno. Alberto Angela ci accompagnerà in un nuovo, affascinante viaggio notturno su Rai1. Dopo i successi del Museo Egizio, di Firenze e di San Pietro, questa è la volta di Venezia. Un palcoscenico pieno di arte, amori, intrighi …

article-post

Stasera in TV, Rai. Ecco le anticipazioni e le trame di ciò che vedremo oggi, martedì 13 giugno. Alberto Angela ci accompagnerà in un nuovo, affascinante viaggio notturno su Rai1. Dopo i successi del Museo Egizio, di Firenze e di San Pietro, questa è la volta di Venezia. Un palcoscenico pieno di arte, amori, intrighi e commerci su cui si muovevano personaggi, come Goldoni, Vivaldi, Marco Polo, Casanova. Un viaggio fra celebri capolavori dell’arte, fra i marmi preziosi e l’oro dei mosaici della Basilica di San Marco, il silenzio della laguna, lo scintillio di Canal Grande, ma anche dietro le quinte della Fenice o nei ridotti veneziani del ‘700.

Stasera in TV Rai, oggi 13 giugno: Stanotte a Venezia, MacGyver e Venere in pelliccia

Alla scoperta di una città unica al mondo che amava raffinatezza, musica, gioco d’azzardo e belle cortigiane, Angela ci porta, una notte in giro per la laguna, fino a rivedere sull’acqua i riflessi rosa dell’alba…Come sempre grandi ospiti per una produzione interamente realizzata dalla Rai in 4K Hdr, con spettacolari riprese da droni, elicottero, effetti visivi, minifiction. Tutto al servizio di una grande operazione culturale di Rai1.

Stasera in TV Rai, oggi 13 giugno: Stanotte a Venezia, MacGyver e Venere in pelliccia

Nuovo appuntamento con l’ingegnoso eroe della tv MacGyver, che sarà protagonista di due episodi, in prima visione assoluta, martedì 13 giugno su Rai2, alle 21.20. In “Uccello di fuoco” un’agente americana viene uccisa da un ex colonnello russo, Sevchenko, mentre indaga su un ordigno nucleare. Quindi Mac, Jack e Riley partono per recuperare l’unico uomo in grado di disattivare la bomba che Sevchenko vuole far detonare per riaprire la Guerra Fredda.

Stasera in TV Rai, oggi 13 giugno: Stanotte a Venezia, MacGyver e Venere in pelliccia

A seguire, “Scendi dal treno”: l’assistente di un presunto trafficante di armi, Katarina, decide di fornire alla CIA e all’Interpol le prove per farlo arrestare definitivamente. Ora è in pericolo di vita. È su un treno che la deve portare da Berlino a Francoforte. Jack e Mac provano a salvare la vita a lei e a tutti i passeggeri. Un duello d’intelligenza tra due personaggi, soli sulla scena: il drammaturgo Thomas (Mathieu Amalric), sfinito dopo una lunga giornata di audizioni senza esito, e l’attrice Vanda (Emmanuelle Seigner), convinta di essere perfetta per il ruolo che sta cercando.

Stasera in TV Rai, oggi 13 giugno: Stanotte a Venezia, MacGyver e Venere in pelliccia

È il film “Venere in pelliccia”, che Rai Cultura propone martedì 13 giugno alle 21.15 su Rai5. Diretto da Roman Polański nel 2013, il film è un adattamento cinematografico di una pièce teatrale di David Ives, a sua volta ispirata alle pagine del romanzo “Venus im Pelz”, scritto dall’austriaco Leopold von Sacher-Masoch nel 1870.

Potrebbe interessarti anche