logo

Stasera in TV, Rai: La Partita del Cuore, Made in Sud e Cartabianca con Flavio Insinna, anticipazioni 30 maggio

di Federico Lanza

Pubblicato il 2017-05-30

La 26° Partita del Cuore si giocherà a Torino, martedì 30 maggio, nella bellissima cornice dello Juventus Stadium e sarà trasmessa su Rai1 e Rai Radio2. Scenderanno in campo la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca a favore di Fondazione Telethon e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, con l’obiettivo di …

article-post

La 26° Partita del Cuore si giocherà a Torino, martedì 30 maggio, nella bellissima cornice dello Juventus Stadium e sarà trasmessa su Rai1 e Rai Radio2. Scenderanno in campo la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca a favore di Fondazione Telethon e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca. A dare il calcio di inizio saranno Chiara Appendino, la sindaca di Torino e Mauro Laus, Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte. L’evento sarà in diretta su Rai1 e Radio2, a partire dalle 21.25 e si aprirà con un momento particolare che vedrà protagonisti i Kitonb, gruppo di danzatori di successo internazionale.

Stasera in TV, Rai: La Partita del Cuore, Made in Sud e Cartabianca, anticipazioni 30 maggio

Alla conduzione della serata Fabrizio Frizzi. Per le interviste a bordo campo Gigi e Ross, mentre Cristina Chiabotto si occuperà della parte social e Piero Chiambretti, dallo “Juventus Salottum”, intervisterà i sostenitori della Partita del Cuore. La telecronaca sarà a cura di Riccardo Cucchi in tandem con Luca Barbarossa nella veste speciale di voce narrante della 26^ Partita del Cuore.

Stasera in TV, Rai: La Partita del Cuore, Made in Sud e Cartabianca, anticipazioni 30 maggio

Rai Radio2 è la radio ufficiale della 26° edizione della Partita del Cuore e coinvolge quasi tutti i programmi della rete, tra cui: “Radio2 Social Club con lo speciale di martedì 30 maggio, dagli studi Rai di Torino, con Luca Barbarossa, tra i fondatori e membro del direttivo della Nazionale Cantanti, e Andrea Perroni, che  racconterà a bordo campo suggestioni e retroscena dell’incontro tanto atteso, in collegamento con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini per ‘Radio2 live – Speciale Partita del Cuore’.

Stasera in TV, Rai: La Partita del Cuore, Made in Sud e Cartabianca, anticipazioni 30 maggio

Torna su Rai2 la comicità targata Made in Sud, con Gigi D’Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, martedì 30 maggio alle 21.20, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli. Ospiti del live show Fortunato Cerlino, l’attore di “Gomorra” che farà visita ai gomorroidi nostrani, i The Kolors, che duetteranno con D’Alessio, Valerio Jovine, che proporrà un suo nuovo pezzo, e Manuel Frattini, ballerino e interprete di musical di successo.

Stasera in TV, Rai: La Partita del Cuore, Made in Sud e Cartabianca, anticipazioni 30 maggio

Non mancheranno poi gli sketch dei comici storici, Paolo Caiazzo, I Ditelo voi, gli Arteteca, e i monologhi di Ciro Giustiniani e Alessandro Di Carlo, e dell’irriverente Simone Schettino, le musiche del dj Frank Carpentieri e i tweet del Prof. Enzo Fischetti. Made in Sud è un programma realizzato dal Centro di produzione di Napoli in collaborazione con la Tunnel produzioni.

Stasera in TV, Rai: La Partita del Cuore, Made in Sud e Cartabianca, anticipazioni 30 maggio

Dopo le polemiche con Striscia la Notizia, Flavio Insinna torna ospite in prima serata da Bianca Berlinguer oggi, martedì 30 maggio 2017 a partire dalle 21.10 circa. Dopo gli interventi su Facebook e l’intervista al Corriere della Sera, il celebre conduttore di Affari tuoi, si difenderà ancora una volta dagli attacchi di Antonio Ricci.

Potrebbe interessarti anche