logo

Stasera in TV, programmi oggi 19 luglio: il film su “Paolo Borsellino” e La Sai l’Ultima

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-19

Cosa andrà in onda stasera in TV, oggi 19 luglio 2019? Su Rai1, a partire dalle 21.25 circa, andrà in onda il film “Paolo Borsellino – I 57 giorni”, per raccontare gli ultimi mesi di Paolo Borsellino, dall’attentato a Giovanni Falcone a quello di Via D’Amelio di cui fu vittima. Canale 5 “risponde” con un …

article-post

Cosa andrà in onda stasera in TV, oggi 19 luglio 2019? Su Rai1, a partire dalle 21.25 circa, andrà in onda il film “Paolo Borsellino – I 57 giorni”, per raccontare gli ultimi mesi di Paolo Borsellino, dall’attentato a Giovanni Falcone a quello di Via D’Amelio di cui fu vittima. Canale 5 “risponde” con un po’ di comicità, giusto per strappare un sorriso, trasmettendo la nuova puntata de La Sai L’Ultima? – Digital Edition. Scopriamo tutti i dettagli dei programmi di stasera.

Stasera in TV, le proposte della Rai

Su Rai1, dalle 21.25, il film “Paolo Borsellino – I 57 giorni”. Ecco la trama a seguire: Paolo Borsellino, il magistrato della procura di Palermo cerca di scoprire gli autori e i mandanti della strage di Capaci ripartendo dalle indagini di Falcone. La sua è una lotta contro il tempo, consapevole che i responsabili della morte del suo collega e carissimo amico Giovanni sono pronti ad eliminare anche lui. È il commovente racconto di come Borsellino ha affrontato nei rapporti con la moglie e i figli e nel suo intimo un viaggio verso la morte per un assoluto senso di responsabilità rispetto al suo compito.

Su Rai2, dalle 21.20 la fiction dal titolo “Il passato bussa alla porta”. Ecco la trama: Robyn Flynn, mamma single con una figlia adottiva di nome Ava, restaura una vecchia villa Vittoriana di montagna per trasformarla in un B&B. Nella villa, cinque anni prima, era morta una bambina, Sophia, in un incidente domestico durante una lite fra i genitori. La madre di Sophia già psicolabile, era stata poi ricoverata in una clinica psichiatrica per lo stato confusionale in cui si trovava. Mentre Robyn sta allestendo il B&B, Iris viene dimessa dalla clinica, ma non ha affatto superato il trauma… In ultimo su Rai3, dalle 21.20 “La Grande Storia”.

Mediaset, la guida del prime time

Film, serie tv e intrattenimento nella prima serata di venerdì 19 luglio sulle reti Mediaset. Su Canale 5 risate e comicità con Ezio Greggio nella semifinale di “La sai l’ultima?”. La sfida per eleggere il miglior barzellettiere d’Italia si avvicina alle fasi conclusive: chi vincerà? Gli ospiti della quinta puntata sono Paolo Bonolis e Maurizio Mattioli. Su Italia 1 tre episodi di “Chicago Med 3”. Gary resta incastrato sotto delle macerie di cemento armato e per estrarlo gli verrà amputata una gamba. Nel frattempo il dottor Charles è alle prese con due seri problemi.

Su Rete 4 azione e adrenalina con il film “Solo due ore”: Bruce Willis è l’ispettore Jack Mosley, che deve difendere un testimone dai suoi stessi colleghi. Tra agguati e inseguimenti dovrà attraversare 16 isolati in 2 ore. Su 20 “Batman il ritorno”, il secondo capitolo della saga dell’uomo pipistrello di Tim Burton. Batman difende Gotham City dal Pinguino Danny DeVito e dalla sensuale Catwoman Michelle Pfeiffer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La Sai L’Ultima vi aspetta questa sera su #Canale5

Un post condiviso da La Sai L’Ultima (@lasailultimatv) in data:

Potrebbe interessarti anche