logo

Stasera in TV, programmazione 27 dicembre: Coppa Italia e tanti film, da Miracolo nella 34esima strada a Australia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-12-27

Questa sera, mercoledì 27 dicembre 2017, si preannuncia davvero ricchissima di appuntamenti in prime time anche se per la maggior parte dei casi si tratterà di interessanti pellicole, alcune a tema natalizio. Si comincia da RaiUno, sulla quale proseguono i quarti di finale di Coppa Italia con il derby Milan-Inter. Riflettori puntati poi sull’ampia programmazione …

article-post

Questa sera, mercoledì 27 dicembre 2017, si preannuncia davvero ricchissima di appuntamenti in prime time anche se per la maggior parte dei casi si tratterà di interessanti pellicole, alcune a tema natalizio. Si comincia da RaiUno, sulla quale proseguono i quarti di finale di Coppa Italia con il derby Milan-Inter. Riflettori puntati poi sull’ampia programmazione cinematografica che caratterizzerà le altre reti generaliste per una prima serata all’insegna delle grandi pellicole per tutti i gusti.

Stasera in TV, proposte Rai e Mediaset del 27 dicembre

RaiDue proporrà il film Australia con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham. Nel 1939 l’aristocratica inglese Sarah Ashley lascia Londra alla volta di Darwin, decisa a ricondurre a casa e al suo affetto il marito. Una volta arrivata alla tenuta di Faraway Downs, scopre la morte di Lord Ashley e la crisi in cui versa il ranch. L’incontro con una terra orgogliosa e selvaggia e l’affetto per Nullah la convincono a restare e a risollevare le sorti della proprietà. Con l’aiuto di un mandriano innamorato e ricambiato, di un contabile perennemente ubriaco, di un misterioso stregone e di un piccolo meticcio, Sarah condurrà la propria mandria a destinazione attraverso un territorio impervio; riuscirà a vincere una concorrenza sleale, sopravvivrà a un attacco aereo giapponese e vivrà una grande favola d’amore.

Su RaiTre andrà in onda il film del 2001 dal titolo I perfetti innamorati con Julia Roberts, Billy Crystal, Catherine Zeta-Jones, John Cusak. Eddie Thomas e Gwen Harrison sono la classica coppia d’oro di Hollywood, un perfetto binomio sullo schermo e nella vita. I due, però, ormai si detestano e hanno deciso di divorziare anche perché ciascuno ha trovato un nuovo amore. Il loro addetto stampa dovrà inventare mille espedienti per evitare che la stampa e i fan vengano a conoscenza della verità, rovinando cosi il lancio dell’ultimo film.

Canale 5 trasmetterà un classico di Natale, Miracolo nella 34esima strada, film del 1994 con Richard Attenborough, Elizabeth Perkins. Le feste sono ormai alle porte quando un maturo signore dai modi eleganti viene ingaggiato dai Grandi Magazzini Macy’s per impersonare Babbo Natale. Lui sostiene di chiamarsi Kris Kringle ma il suo stile sembra rivelare qualcos’altro, chiunque gli si avvicini è immediatamente contagiato da un gran senso di gioia. L’unica persona che si ostina a mostrarsi diffidente nei suoi riguardi è il suo capo, Doris Walzer, che spinge la sua bambina a non credere in Babbo Natale. Ma quando Kris viene accusato di essere un pazzo e viene processato, grandi e piccini dovranno decidere se Babbo Natale esiste davvero.

Italia 1 propone la pellicola del 2014 con Aldo, Giovanni e Giacomo, Il ricco, il povero e il maggiordomo. Per la prima volta in TV, una commedia ambientata a Milano, dove Giacomo interpreta un broker di successo che vive nella ricchezza e nello sfarzo, affiancato dal suo maggiordomo, Giovanni, segretamente innamorato della cameriera, Dolores, interpretata dalla bella Guadalupe Lancho. In questo perfetto quadro entra anche un venditore abusivo che vive ancora con la madre, Aldo. Un incidente e un crollo finanziario porteranno inevitabilmente le vite dei tre ad incrociarsi e sovrapporsi e tre uomini così diversi dovranno collaborare per riportare ogni cosa al suo posto.

Rete 4 trasmetterà il film del 1994, The river wild – Il fiume della paura, con Meryl Streep e David Strathairn. In crisi col marito Tom, architetto super impegnato e quasi sempre assente, Gail, provetta vogatrice, decide di festeggiare nel Montana, presso i genitori, il decimo compleanno del figlio maggiore Roarke, con una discesa in gommone del fiume dove ha svolto la sua attività di guida nella giovinezza. A sorpresa, Tom la raggiunge in extremis. Fanno amicizia con loro tre uomini, anch’essi in gita sul fiume: Wade il piu’ giovane, che lega con Roarke, Terry e Frank, la guida. Gail accetta di fare da scorta agli altri, e le due imbarcazioni si superano vicendevolmente, finche’ Frank non scompare…

Su La7 andrà in onda il film del 2003, Calendar Girl, mentre su TV8 I delitti del barlume – La loggia del cinghiale. Infine su Nove la pellicola del 1995, Jumanji.

Potrebbe interessarti anche