logo

Stasera in TV, film Rai e Mediaset oggi 2 gennaio 2018: Una notte al museo e Il ragazzo di campagna, le trame

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-02

Cosa andrà in onda stasera in tv? Scopriamo tutte le proposte di oggi, martedì 2 gennaio 2018. Cominciamo da Rai1, dove verrà trasmessa la partita di calcio Napoli-Atalanta. In diretta dallo Stadio San Paolo di Napoli, l’Atalanta affronta il Napoli nella sfida valida per i quarti di finale della Coppa Italia 2017-2018. La formazione di …

article-post

Cosa andrà in onda stasera in tv? Scopriamo tutte le proposte di oggi, martedì 2 gennaio 2018. Cominciamo da Rai1, dove verrà trasmessa la partita di calcio Napoli-Atalanta. In diretta dallo Stadio San Paolo di Napoli, l’Atalanta affronta il Napoli nella sfida valida per i quarti di finale della Coppa Italia 2017-2018. La formazione di Giampiero Gasperini, impostasi 2-1 contro il Sassuolo a Bergamo e data per sfavorita contro la formazione di Maurizio Sarri, dovrà impegnarsi al massimo nello stadio del capoluogo partenopeo essendo lo scontro ad eliminazione diretta, con tempi supplementari ed eventualmente rigori in caso di pareggio al termine del tempo regolamentare di gioco.

Stasera in TV, oggi 2 gennaio 2018: le proposte Rai e Mediaset

Spazio poi per il cinema, a cominciare da Rai2 con la pellicola dal titolo Una notte al museo. Larry Daley fa il guardiano notturno al museo di storia naturale di New York. Di giorno è un museo come tanti ma quando scende la notte… su Rai3 verrà trasmesso il film dal titolo Tristano e Isotta. Inghilterra, Alto medioevo. Un’alleanza di tribù britanniche guidata da Lord Mark tenta di opporsi agli attacchi dell’Irlanda. Durante un assalto a sorpresa, gli irlandesi compiono un massacro: in battaglia Lord Mark salva il giovane orfano Tristano, che poi alleva come un figlio. Contemporaneamente, in Irlanda, Isotta è una giovane bambina poco amata dal padre, il re Donnchadh, e la cui madre è appena morta per malattia.

Anche Rete4 si dedicherà al cinema con la pellicola dal titolo Il ragazzo di campagna. Artemio vive a Borgo Tre Case, un piccolo paese campagnolo lombardo popolato da anziani, con l’anziana madre che vorrebbe tanto vederlo sistemato con Maria Rosa, l’unica ragazza del paese, innamorata da sempre del giovane. Artemio però non ricambia il suo amore e, nel giorno del suo quarantesimo compleanno, realizza improvvisamente di non essere mai uscito dal paesino e che non ha intenzione di fare il contadino per il resto della vita. Decide quindi di lasciare tutto e di tentare la fortuna partendo per Milano…

Stasera in TV, oggi 2 gennaio 2018: Nek all’Arena di Verona

Su Canale 5, verranno mandati in onda gli episodi 5 e 6 della prima stagione della fiction TV dal titolo Victoria. In ultimo, su Italia 1 rivedremo il concerto di Nek. Riviviamo le emozioni di un concerto unico per Filippo Neviani, conosciuto dal grande pubblico con il nome d’arte Nek: lo scorso 21 maggio, in occasione dei suoi venticinque anni di carriera, l’artista di Sassuolo si è esibito per la prima volta all’Arena di Verona. Una serata e un concerto speciali in cui il cantautore e polistrumentista ha festeggiato l’importante traguardo insieme al suo pubblico, riproponendo tutti i suoi grandi successi e i brani del suo ultimo album “Unici”.

Potrebbe interessarti anche