logo

Stasera in Tv, 8 gennaio: Quo vado? su Canale 5, Romanzo Famigliare su Rai1, tutte le proposte

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-08

Cosa vedremo stasera in TV? Scopriamo tutte le proposte di oggi, lunedì 8 gennaio 2018. Cominciamo da Rai1, dove andrà in onda dalle 21.25, la prima puntata di Romanzo Famigliare, ecco la trama. Emma e sua figlia Micol Pagnotta vivono a Roma: sono spesso sole poiché il marito Agostino, capitano di corvetta della Marina Militare, …

article-post

Cosa vedremo stasera in TV? Scopriamo tutte le proposte di oggi, lunedì 8 gennaio 2018. Cominciamo da Rai1, dove andrà in onda dalle 21.25, la prima puntata di Romanzo Famigliare, ecco la trama. Emma e sua figlia Micol Pagnotta vivono a Roma: sono spesso sole poiché il marito Agostino, capitano di corvetta della Marina Militare, compie molte missioni. Ma quando Agostino viene trasferito all’Accademia Navale di Livorno, Emma si troverà a dover affrontare un inaspettato ritorno nella città in cui nata e dove vive suo padre, Gian Pietro Liegi, con il quale non ha più rapporti da quando è fuggita incinta di Micol, sedici anni prima. Ma qualcosa di ancora più inaspettato sta per accadere nella sua vita…

Stasera in TV, programmi Rai e Mediaset dell’8 gennaio 2018

Su Rai2, Roberto Giacobbo ci porterà all’interno di una nuova puntata di Voyager. Stasera si parlerà di luogo tremendo e affascinante: la diga del Gleno, uno sbarramento sul torrente Gleno, in Lombardia, che nel dicembre del 1923 crollò, facendo precipitare sei milioni di metri cubi d’acqua, fango e detriti al bacino artificiale e causando un’immane tragedia che sconvolse la Valle di Scalve e in cui persero la vita oltre 350 persone. Su Rai3 invece, Riccardo Iacona ci condurrà dentro una nuova puntata di PresaDiretta, a partire dalle 21.15 circa.

Spazio adesso, per le proposte della serata di Mediaset. Su Rete 4 andrà in onda il film dal titolo Nella morsa del ragno. Lo psicologo Alex Cross è in crisi: la sua giovane collega è rimasta uccisa durante un inseguimento e la pensione è ormai alle porte. Ma prima di ritirarsi, il destino ha in serbo per lui un nuovo caso: in un collegio di Washington, la piccola Megan Rose, figlia di una star cinematografica e di un senatore, è stata rapita. Tutti gli indizi sembrano portare a Gary Soneji, uno dei suoi professori. Per far luce sul caso Alex affianca Jezzie, la poliziotta che avrebbe dovuto badare alla sicurezza della ragazzina.

Checco Zalone su Canale 5, palinsesti della serata

Su Canale 5, alle 21.25 circa, arriverà la pellicola con Checco Zalone dal titolo Quo Vado? Ecco la trama a seguire. Niente vale come il posto fisso. Lo sa bene Checco, impiegato in Puglia nell’ufficio provinciale Caccia e Pesca, eterno Peter Pan che vive ancora con i genitori e che non vuole affrontare le responsabilità della coppia. Ma la crisi incombe e il governo ha tagliato il suo posto di lavoro. Checco si trova così davanti a un bivio: mollare il posto fisso o accettare il trasferimento nei luoghi più disparati. L’attaccamento alla poltrona e il conflitto con la spietata dirigente Sironi lo porteranno ovunque…

In ultimo, su Italia 1 andrà in onda la pellicola dal titolo Bastardi senza gloria. Un gruppo di soldati americani ebrei, conosciuto come “The Basterds” viene inviato nella Francia occupata dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale, con il preciso compito di assassinare brutalmente qualsiasi nazista che incontri il suo cammino. Le loro strade si incroceranno con quelle della giovane ebrea, Shosanna Dreyfus, che ha assistito al massacro di tutta la propria famiglia per mano del colonnello tedesco Hans Landa, e che da quel giorno ha in mento solo la sua vendetta…

Potrebbe interessarti anche