logo

Stasera in Tv, 29 dicembre: Io e Lucio, Dalla-Morandi solo 30 anni fa su Canale 5, Non c’è più Religione e i film di oggi

di Federico Lanza

Pubblicato il 2018-12-29

Cosa vedremo stasera in TV? Ecco di seguito tutte le proposte di oggi, sabato 29 dicembre 2018. Cominciamo da Rai1, dove andrà in onda dalle 21.25, il film Non c’è più Religione con Claudio Bisio, Alessandro Gassman e Angela Finocchiaro, ecco la trama. A Portobuio, piccola isola del Mediterraneo, la comunità è divisa in due: …

article-post

Cosa vedremo stasera in TV? Ecco di seguito tutte le proposte di oggi, sabato 29 dicembre 2018. Cominciamo da Rai1, dove andrà in onda dalle 21.25, il film Non c’è più Religione con Claudio Bisio, Alessandro Gassman e Angela Finocchiaro, ecco la trama. A Portobuio, piccola isola del Mediterraneo, la comunità è divisa in due: da una parte gli italiani che ci sono nati ma che non fanno più figli e dall’altra i magrebini giunti da alcuni anni e che solo la parte viva dell’isola. Nonostante tra le due comunità vi siano dei conflitti, per il presepe vivente dovranno trovare un punto d’incontro…

Stasera in TV, programmi Rai oggi 29 dicembre 2018

Su Rai2, a partire dalle ore 21.00 andrà in onda il film di animazione Big Hero 6 del 2014. Ecco la trama: Hiro Hamada è un geniale ragazzino capace di inventare e costruire cose incredibili, tanto da essersi diplomato a 13 anni. Quando un pericolo incombe sulla sua città, diventa un eroe tecnologico anche grazie ad uno straordinario robot. Su Rai3 invece, a partire dalle 21.15 circa andrà in onda il film del 1984, C’era una volta in America, con Robert De Niro. Tra gli anni Venti e i Sessanta sono ambientate le drammatiche vicissitudini del criminale David “Noodles” Aaronson e dei suoi amici, nel loro progressivo passaggio dal ghetto ebraico, all’ambiente della malavita organizzata di New York…

Stasera in TV, programmi Mediaset oggi 29 dicembre 2018

Spazio adesso, per le proposte della serata di Mediaset. Su Rete 4 andrà in onda  dalle 21.30 il film del 2000 dal titolo What Women Want – Quello che Donne Vogliono: Nick, rampante direttore creativo, dopo uno svenimento si accorge di avere una strana capacità: riesce a leggere nel pensiero delle donne.

Su Canale 5, alle 21.35 circa, arriverà Io e Lucio – Dalla-Morandi solo 30 anni fa. Si tratta del tour del 1988 con protagonisti Lucio Dalla e Gianni Morandi, attualizzato ai giorni nostri grazie alla narrazione di quest’ultimo che si rivolge all’amico scomparso come se fosse a poca distanza da lui.

In ultimo, su Italia 1 andrà in onda dalle 21.30 la pellicola dal titolo Olè. Due insegnanti dello stesso liceo sono rivali in amore. Durante una gita scolastica in Spagna, appianeranno le loro divergenze… Protagonisti della pellicola Massimo Boldi e Vincenzo Salemme.

Le altre proposte

Sulle altre reti, ecco i programmi in prima serata: il film Assassinio sul Palcoscenico in onda su La7; La scelta di Jessica su TV8 e Firenze secondo me sul Nove.

Potrebbe interessarti anche