logo

Stasera debutta Viaggio nel mistero con una puntata dedicata a Natuzza Evolo, la veggente con le stimmate che vedeva la Madonna

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-25

Con Natuzza Evolo, la veggente calabrese famosa per le sue strane visioni e per le stimmate, aprirà i battenti stasera Viaggio nel mistero, un programma che affronta argomenti legati alla religione, proponendo casi soprannaturali, che non sono spiegabili con la scienza. Fortunata Evolo, conosciuta come Natuzza, nasce il 23 agosto del 1924 a Paravati, in Calabria dove cresce. La donna …

article-post

Con Natuzza Evolo, la veggente calabrese famosa per le sue strane visioni e per le stimmate, aprirà i battenti stasera Viaggio nel mistero, un programma che affronta argomenti legati alla religione, proponendo casi soprannaturali, che non sono spiegabili con la scienza.

Fortunata Evolo, conosciuta come Natuzza, nasce il 23 agosto del 1924 a Paravati, in Calabria dove cresce. La donna inizia presto a vedere persone defunte e soprattutto la Madonna ed inoltre ha le stimmate. Per questo motivo nella sua casa si accalcano molte persone che chiedono la grazia e Natuzza, con i soldi delle offerte, crea un centro per anziani, dove muore il primo novembre del 2009.

Il direttore di Retequattro Giuseppe Feyles sintetizza, sul Tv, Sorrisi e Canzoni, il contenuto della puntata di stasera:

Da oltre 50 anni, o meglio da quando Natuzza ha iniziato giovanissima ad avere le stimmate e a vedere la Madonna, quel piccolo centro è meta di un costante e crescente pellegrinaggio di gente che chiede la grazia e di ammalati che cercano la guarigione. Siamo andati a vedere coem si è trasformato, chi sono questi pellegrini e soprattutto abbiamo cercato di capire chi era Natuzza. Di lei infatti si sa poco, perchè ha sempre condotto una vita ritirata, umile ed in povertà. Abbiamo anche raccolto la testimonianza di Pippo Franco: conosceva bene la veggente, perchè anni fa si era rivolto a lei per risolvere un grave problema familiare. E’ venuto con noi a Paravati ed è stato la nostra guida.

Viaggio nel mistero prevede, oltre alla puntata su Natuzza Evolo, altri tre appuntamenti, dedicati ad altri argomenti religiosi.

Dedicheremo una serata ai miracoli sentendo chi ha ricevuto guarigioni considerate inspiegabili. Faremo poi un’indagine sul dangue che appare con le stimmate e quello di San Gennaro, cercando di capire la fede che circonda questi fenomeni. L’ultima puntata sarà infine un viaggio inedito in Vaticano: la sua storia, i suoi misteri, la sua arte.

La puntata di Viaggio nel mistero dedicata a Natuzza Evolo va in onda questa sera su ReteQuattro alle ore 21:10.

Potrebbe interessarti anche