logo

Squid Game 2, ci sarà la seconda stagione della serie Netflix? Il regista interviene

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-10-10

Squid Game spopola su Netflix e c’è chi sta divorando episodio dopo episodio fino ad arrivare al quesito del momento: ci sarà una seconda stagione? A quanto pare, nonostante le ampie speranze, non è così scontato vedere Squid Game 2. Squid Game 2, ci sarà la seconda stagione? Non solo in Italia: Squid Game è …

article-post

Squid Game spopola su Netflix e c’è chi sta divorando episodio dopo episodio fino ad arrivare al quesito del momento: ci sarà una seconda stagione? A quanto pare, nonostante le ampie speranze, non è così scontato vedere Squid Game 2.

Squid Game 2, ci sarà la seconda stagione?

Non solo in Italia: Squid Game è attualmente la serie del momento su Netflix. Contro ogni aspettativa, il prodotto sudcoreano si è trasformato in pochi giorni in un vero e proprio fenomeno riuscendo a superare anche serie record del calibro de La Casa di Carta e Bridgerton. Ma quindi ci sarà o no Squid Game 2?

Alla luce del grande successo, c’è chi è convinto di vedere presto i nuovi episodio, ma al momento Netflix non ha ancora rinnovato la serie per una seconda stagione. La decisione tuttavia non spetta solo alla piattaforma ma anche a Hwang Dong-Hyuk, regista di Squid Game.

Se la prima stagione è venuta alla luce dopo 10 anni, in caso di rinnovo i tempi dovranno essere necessariamente più brevi e c’è già chi parla dell’autunno 2022.

Proprio il regista di recente si è esposto parlando dell’ipotesi Squid Game 2 e del fatto che potrebbero odiarlo se non realizzasse la seconda stagione.

In un’intervista con Indiewire, Hwang Dong-hyuk ha parlato di un sequel del suo show dichiarando:

Sto ricevendo un sacco di pressioni relativamente alla seconda stagione di Squid Game. Ho ancora un po’ di storie da raccontare: ad esempio quella del Front Man e del rapporto con suo fratello; oppure quella di Gi-hun. Insomma, sento di dover fornire risposte e spiegazioni al pubblico. Ora sto pensando alla seconda stagione… Ma dopo aver finito le riprese della prima ero talmente stanco ed esausto da non averci minimamente pensato. Il successo esaltante di Squid Game mi rende felice ma, allo stesso tempo, mi mette un sacco di pressione addosso.

Potrebbe interessarti anche