logo

Spotify 2015: J-Ax e Fedez secondo e terzo posto tra i più ascoltati, Lorenzo Fragola tormentone dell’anno

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-12-31

Scopriamo un po’, dopo le classifiche di Facebook, Twitter e Instagram, quali sono stati gli artisti italiani più ascoltati nel 2015 per quanto riguarda Spotify, l’incredibile servizio streaming per ascoltare online (e non solo, tramite abbonamento) tutta la vostra musica preferita. L’AdnKronos rende noto che Jovanotti risulta essere l’artista italiano più ascoltato, questo è quanto …

article-post

Scopriamo un po’, dopo le classifiche di Facebook, Twitter e Instagram, quali sono stati gli artisti italiani più ascoltati nel 2015 per quanto riguarda Spotify, l’incredibile servizio streaming per ascoltare online (e non solo, tramite abbonamento) tutta la vostra musica preferita. L’AdnKronos rende noto che Jovanotti risulta essere l’artista italiano più ascoltato, questo è quanto emerge da Year in Music 2015 e il suo rapporto annuale di Spotify. Vediamo a seguire gli altri nomi (strettamente correlati al mondo della televisione).

Spotify 2015: ecco la classifica degli artisti italiani più ascoltati in streaming

Come scrivevano in precedenza, primo posto per Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, e il resto? Vediamo subito! Al secondo posto della classifica troviamo J-Ax, terzo posto per il rapper milanese Fedez e quinto per Tiziano Ferro. Per quanto riguarda le cantanti donne invece, quinta posizione per la rivelazione del 2015: Baby K. ‘Il bello d’essere brutti’ di J-AX, trionfa nella classifica degli album più ascoltati con quasi 32 milioni di streaming. Terzo posto per Marco Mengoni con ‘Parole in circolo’ e quarto per Lorenzo Fragola con ‘1995’.

Dopo essere stato uno dei tormentoni della scorsa estate, ‘#fuori c’è il sole’ di Lorenzo Fragola viene premiato dagli ascoltatori italiani di Spotify come brano più virale dell’anno. La canzone ha totalizzato 46 presenze nella classifica Viral 50 Italia. Il giorno con più musica del 2015, ovvero con più streaming su Spotify, è stato il 19 giugno.

In ultimo, l’artista più ascoltato di tutti i tempi su Spotify è Ed Sheeran, con più di 3 miliardi di streaming fino ad oggi e oltre 59 milioni di ascoltatori quest’anno.

Potrebbe interessarti anche