logo

Sport in Tv, l’offerta di Italia 1 2013/14: nuovo programma, Champions ed Europa League, Supercoppa europea

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-08-23

Ieri abbiamo illustrato all’interno di questo articolo quelle che saranno tutte le novità in vista della nuova stagione 2013-2014 di Mediaset Premium, che per l’imminente avvio ha ampliato ancora di più la propria offerta venendo sempre più incontro alle esigenze dei propri telespettatori. All’interno di questo nuovo articolo dedicato ancora una volta al mondo dello …

article-post

Ieri abbiamo illustrato all’interno di questo articolo quelle che saranno tutte le novità in vista della nuova stagione 2013-2014 di Mediaset Premium, che per l’imminente avvio ha ampliato ancora di più la propria offerta venendo sempre più incontro alle esigenze dei propri telespettatori. All’interno di questo nuovo articolo dedicato ancora una volta al mondo dello sport visto in tv, andiamo invece a vedere cosa ci attende nella prossima stagione sulla rete giovane di casa Mediaset, Italia 1.

Innanzitutto, come avevamo già anticipato nel precedente articolo, i riflettori sono puntati proprio sul un nuovo programma condotto da Pierluigi Pardo e che andrà in onda ogni domenica, rigorosamente in diretta, nella seconda serata di Italia 1. La trasmissione della quale ancora non si conosce il titolo, si incentrerà sull’approfondimento, con la presenza in studio di tifosi vip, giornalisti, telecronisti faziosi e protagonisti del calcio giocato.

Ogni martedì, l’appuntamento su Italia 1 sarà poi all’insegna della Champions League, in esclusiva in chiaro con gli highlights delle partite appena concluse. Al mercoledì, invece, spazio alla messa in onda, in esclusiva in chiaro, in diretta e in alta definizione del miglior incontro in programma, poi a seguire gli highlights di tutti i match. Il miglior incontro del mercoledì sarà visibile anche in live streaming sul sito di Sport Mediaset e tramite l’app Sportmediaset, gratuita su tutti i sistemi operativi.

L’appuntamento con l’Europa League è invece fissato al giovedì, con la messa in onda in esclusiva in chiaro, in diretta e in alta definizione del miglior incontro in programma. Anche in questo caso, il miglior incontro sarà disponibile in live streaming.

Venerdì 30 agosto, inoltre, è in programma l’attesa Supercoppa europea, giunta alla sua 38esima edizione e che sarà trasmessa da Italia 1 e da Premium Calcio, anche in HD; protagonisti saranno il Bayern Monaco, vincitore della Champions League 2012/2013, e il Chelsea, vincitore dell’Europa League.

Un occhio di riguardo anche agli approfondimenti: ogni domenica alle ore 13:00 l’appuntamento sarà con Sport Mediaset XXL, condotto da Mino Taveri; ogni giorno dal lunedì al sabato alle ore 13:00, spazio a Sport Mediaset, il notiziario sportivo di Italia 1 che da quest’anno verrà potenziato ancora di più; infine, ogni giorno dal lunedì al sabato alle ore 19:00 andrà in onda su Mediaset Italia 2 Sport Mediaset, il nuovo Tg sportivo.

Potrebbe interessarti anche