logo

Sport in Tv, domenica 9 giugno: Superbike, GP del Portogallo; Formula 1, GP del Canada; Europei di calcio Under 21

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-06-09

Lo abbiamo ribadito anche nelle ultime due giornate ed oggi in particolare, possiamo chiudere il cerchio attorno a questo ultimo week end caratterizzato dal grande sport tutto da vedere in diretta televisiva. Chi ha avuto la meglio, è stata quella vasta fetta di appassionati degli sport motoristici che oggi si troveranno divisi tra le gare …

article-post

Lo abbiamo ribadito anche nelle ultime due giornate ed oggi in particolare, possiamo chiudere il cerchio attorno a questo ultimo week end caratterizzato dal grande sport tutto da vedere in diretta televisiva. Chi ha avuto la meglio, è stata quella vasta fetta di appassionati degli sport motoristici che oggi si troveranno divisi tra le gare di Superbike 2013 con l’importante GP del Portogallo che si correrà sul circuito di Portimao ed il settimo Gran Premio di Formula 1, con il GP del Canada, che andrà invece in scena sul tracciato di Montreal. Rombo dei motori e grandi emozioni saranno quindi al centro di questa domenica sportiva, caratterizzata però anche dal grande calcio con due nuovi appuntamenti all’insegna degli Europei Under 21.

Ma andiamo quindi a vedere cosa ci attende in questa domenica davvero ricca, televisivamente parlando, di appuntamenti sportivi. Abbiamo già visto come grande attenzione sarà data dalle reti di casa Mediaset al nuovo Gran Premio di Superbike 2013, dal Portogallo con le dirette delle gare che si divideranno tra Mediaset Italia 2 e Italia 1 anche in HD (a tal proposito rimandiamo a questo articolo per la programmazione completa). Sempre in giornata, andrà in scena però anche il settimo GP di Formula 1 2013, dal Canada.

La particolarità di questo Gran Premio, sarà rappresentata dalla diretta in contemporanea sia sulla Tv pubblica che su Sky: la gara vera e propria è infatti attesa a partire dalle ore 20:00 su RaiUno e su Sky uno HD (per l’approfondimento rimandiamo quindi a questo articolo). In questa domenica però, non può essere trascurato neanche il calcio, in vista del doppio incontro valevole per gli Europei Under 21.

Ieri, abbiamo assistito in prima serata all’incontro Italia-Israele; quest’oggi, si passa nuovamente al Girone B con due nuovi appuntamenti entrambi trasmessi su Rai Sport 1. Alle ore 17:15, prenderà il via il contenitore di approfondimento Studio Europei Under 21 che andrà ad introdurre il match Olanda-Russia, in programma alle 18:00 con telecronaca di Giovanni Capuano e commento tecnico di Paolo Tramezzani. In prima serata, alle ore 20:45 sarà invece la volta di Germania-Spagna, con telecronaca di Gianni Bezzi e Alberto Bollini.

Potrebbe interessarti anche