logo

Sport in Tv, 30 giugno: Formula 1, GP di Gran Bretagna; Superbike, Tour de France, Confederations Cup

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-30

Questa domenica si presenta davvero ricca di importanti eventi sportivi, trasmessi sul piccolo schermo, in diretta e che andranno a costituire un menu davvero ricco e per tutti i palati. Si parte dagli sport motoristici come Superbike e Formula 1 per poi passare per il ciclismo con la seconda tappa del Tour de France ed …

article-post

Questa domenica si presenta davvero ricca di importanti eventi sportivi, trasmessi sul piccolo schermo, in diretta e che andranno a costituire un menu davvero ricco e per tutti i palati. Si parte dagli sport motoristici come Superbike e Formula 1 per poi passare per il ciclismo con la seconda tappa del Tour de France ed arrivare quindi ai due importanti appuntamenti all’insegna del grande calcio con la conclusione della Confederations Cup. Nello specifico, si parte sin dalle prime ore di questa domenica per chiudere la giornata fino dopo la mezzanotte. Ma andiamo quindi a vedere subito quali sono gli sport in programma e visibili in tv e live streaming per oggi, domenica 30 giugno 2013.

Si parte con la nuova tappa del Campionato del Mondo di Superbike che questa volta approda in Italia in occasione del GP di Imola; dopo i warm up in programma per questa mattina, la gara vera e propria di Superbike inizia alle ore 12:00 in diretta da Imola ed in onda su Mediaset Italia 2 ed Italia 1 (compreso il live streaming sul sito di Sport Mediaset); per l’approfondimento e la programmazione completa rimandiamo a questo articolo. Alle 14:00 i riflettori torneranno però ad accendersi sull’appassionante ottavo GP di Formula 1, in Gran Bretagna, sul tracciato di Silverstone.

Il semaforo verde del GP di Gran Bretagna scatterà alle ore 14:00 su Sky Sport Formula 1 ovviamente in diretta mentre la differita è garantita nella prima serata sulla seconda rete di casa Rai, con buona pace dei telespettatori (rimandiamo a questo articolo per la programmazione tv e streaming). Si procede poi alle 13:15 circa su Eurosport e poi alle 15:05 su RaiTre e RaiSport con la diretta della seconda tappa del Tour de France che ha preso il via proprio ieri (QUI per l’approfondimento), con la Bastia-Ajaccio di 156 km.

La giornata all’insegna del grande sport si arricchisce poi con due importanti incontri di calcio di Confederations Cup, uno alle 18:00 con Italia-Uruguay per il terzo e quarto posto e poi a mezzanotte per la finalissima Brasile-Spagna; entrambi i match saranno trasmessi in diretta sulle reti Rai e Sky (a breve l’articolo completo sul nostro Blog).

Potrebbe interessarti anche