logo

Sport in Tv 2014-2015, programmazione Sky: esclusive calcio, Serie A, Formula 1, Motomondiale, NBA e tante novità

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-07-20

Dopo aver visto quale sarà la programmazione Mediaset in merito al grande calcio per la stagione televisiva 2014-2015, andiamo a vedere all’interno di questo nuovo articolo quali saranno gli appuntamenti in programma su Sky all’insegna dello sport, tra calcio, esclusive e tanti sport tra cui Formula 1 e Motomondiale, oltre che tennis, Ryder Cup e …

article-post

Dopo aver visto quale sarà la programmazione Mediaset in merito al grande calcio per la stagione televisiva 2014-2015, andiamo a vedere all’interno di questo nuovo articolo quali saranno gli appuntamenti in programma su Sky all’insegna dello sport, tra calcio, esclusive e tanti sport tra cui Formula 1 e Motomondiale, oltre che tennis, Ryder Cup e NBA.

Partiamo dalle esclusive in serbo per tutti gli abbonati a Sky: in programma per la prossima stagione ritroveremo le 128 partite di Champions League oltre alle nuove Qualificazioni Europee a Euro 2016 e alla FIFA World Cup 2018 che andranno in scena nelle settimane di pausa dei campionati nazionali. Si prosegue poi con la Bundesliga fino alla Guinness Champions Cup 2014 in partenza tra pochi giorni e che vedrà protagoniste, tra le altre squadre europee anche Roma, Inter e Milan (le partite dell’Italia, tra l’altro, saranno trasmesse in differita).

Non solo gli appassionati di calcio potranno assistere ogni giorno alle partite in programma (sono oltre 2000 quelle in palinsesto, tra cui centinaia in esclusiva Sky), ma assisteremo anche ad una maggiore copertura grazie al servizio di streaming Sky Go, ai sociale ed all’arrivo di nuove rubriche. Si rinnova anche Sky Calcio Show in onda fino a mezzanotte.

Come anticipato dunque, la prima grande esclusiva sarà rappresentata dalla Guinness International Champions Cup 2014 in partenza dal 24 luglio al 4 agosto negli USA con protagoniste le principali squadre europee. Si prosegue poi con la Serie A: nella sera del 28 luglio sarà Sky a svelare in anteprima il nuovo calendario per la stagione 2014-2015, anticipato da Speciale Calciomercato con tutte le ultime news sulle trattative in corso insieme ad Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

In vista della nuova intensa stagione dedicata allo sport in Tv su Sky, Sky Calcio Show raddoppia e così, con Ilaria D’Amico si alterneranno due squadre di commentatori che dalle 17 andranno in onda fino al post partita del posticipo. Con l’avvio del nuovo Campionato di Serie A torneranno anche le rubriche Benedetta Domenica e Terzo Tempo, in onda con noi. In programma anche l’intero Campionato di Serie B.

Fox trasmetterà il campionato Brasiliano, “Brasileirao” fino a dicembre. Sempre sui canali sportivi di Fox HD proseguiranno gli appuntamenti con il calcio internazionale, ecco tutti gli appuntamenti. Fox Sports HD trasmetterà la Bundesliga tedesca, la Premier League inglese (dal 16 agosto), la Liga Spagnola (dal 24 agosto), la Ligue 1 francese (dal 9 agosto), la Eredivisie olandese (dall’8 agosto), la FA Cup inglese, la Coppa d’Inghilterra, la Coppa di Lega francese e la Coppa di Germania.

Infine, la programmazione sportiva di Fox Spors 2 HD prevede il World Rally Championship e la IAAF Diamond League di atletica leggera. A settembre appuntamento con la Formula E, il campionato mondiale FIA di monoposto elettriche, e la nuova stagione NFL. A ottobre toccherà all’Eurolega di basket e le world series MLB.

Tra gli altri sport in Tv di Sky per la stagione 2014-2015 anche la Formula 1 e il Motomondiale con sole due soste in programma per il 3 agosto ed il 16 novembre. A proposito di sport motoristici, in palinsesto anche i campionati di GP2, GP3, Porsche Super Cup (in onda su Sky Sport F1 HD) e i campionati 2014 del CEV e CIV (in onda su Sky Sport MotoGP HD), del Ferrari Challenge e del Trofeo Abarth 500.

Sky Sport HD trasmetterà anche il grande tennis con i tornei del circuito ATP Masters 1000 (a ottobre Shanghai e Parigi), con il gran finale delle ATP World Tour Finals fissato per il 9 novembre alla O2 Arena di Londra. Su Sky andrà in onda anche il golf con la Ryder Cup 2014 (dal 26 al 28 settembre, in diretta esclusiva su Sky Sport HD) ed il rugby con il Rugby Championship (l’ex-Tri Nations) dal 4 ottobre.

Da non dimenticare inoltre anche gli sport USA con il campionato di basket NBA, il basket NCAA e il football NCAA, ma anche la IndyCar Series per gli appassionati di automobilismo.

Potrebbe interessarti anche