logo

Sport in diretta Tv oggi: Motomondiale GP di Francia, finale Internazionali di tennis, Giro d’Italia e Calcio Serie A

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-05-19

Anche questa domenica sarà una giornata da dedicare ai numerosi sport trasmessi in diretta televisiva da differenti reti. Già ieri, vi avevamo proposto un menu ricco di gustosi appuntamenti, ma oggi addirittura si arricchisce ulteriormente con importanti gare da non perdere. Come abbiamo già ampiamente illustrato all’interno di questo articolo, fornendovi tutta la programmazione completa …

article-post

Anche questa domenica sarà una giornata da dedicare ai numerosi sport trasmessi in diretta televisiva da differenti reti. Già ieri, vi avevamo proposto un menu ricco di gustosi appuntamenti, ma oggi addirittura si arricchisce ulteriormente con importanti gare da non perdere. Come abbiamo già ampiamente illustrato all’interno di questo articolo, fornendovi tutta la programmazione completa per la giornata odierna, si parte subito dalle prime ore con il Motomondiale 2013 che questa settimana ha fatto tappa in Francia con il GP che si corre sul circuito di Le Mans. Dopo i warm up, infatti, a partire dalle ore 11:00 spazio alle gare delle classi Moto3, Moto2 e MotoGp, in diretta tv sulle reti Mediaset (in contemporanea su Mediaset Italia 2 e Italia 1 anche in HD).

A partire poi dalle ore 15:00, ci spostiamo su RaiTre sulla quale andrà in onda in diretta una nuova tappa del Giro d’Italia da Cesana Torinese al Col du Galibier, per un pomeriggio di grandi emozioni ad alta quota (oltre 2600 metri d’altitudine): in questo caso assisteremo a soli 149 chilometri dominati però da tre importanti salite. A fare da padrone in questa domenica sarà anche il grande tennis con la finale degli Internazionali d’Italia maschili in onda su SkySport 2 e su Italia 1 (in quest’ultimo caso la telecronaca del torneo è affidata a Giampaolo Gherarducci, il commento tecnico è di Paolo Canè. A bordo campo, Francesca Benvenuti). La finale femminile è invece fissata per le ore 13:30 su SuperTennis.

Spazio poi al calcio con la giornata conclusiva del Campionato di Serie A che vedrà scendere le prime squadre a partire dalle ore 15:00 per poi spostarsi in prima serata alle ore 20:45 per tutte le altre partite (rimandiamo a questo articolo per la programmazione relativa alla diretta Mediaset). In questo caso, grande importanza avranno i risultati di alcuni match, nello specifico di Siena-Milan, Pescara-Fiorentina, Cagliari-Lazio e Inter-Udinese in seguito alla conquista di un importante posto nelle prossime Champions League e Europa League.

Potrebbe interessarti anche