TALENT SHOW
Spoiler Serale Amici 24, seconda puntata: chi è stato eliminato? Ospiti e manche, ecco cosa è successo
Emanuela Longo 28/03/2025
Serale Amici 24, eliminazioni, sfide serrate e un guanto di sensualità che ha lasciato tutti senza parole.
La seconda puntata del Serale di Amici 24, in onda sabato 29 marzo 2025 su Canale 5, si preannuncia carica di emozioni e colpi di scena. Dopo le prime eliminazioni di Asia e Vybes, il talent show più seguito d’Italia torna con nuove sfide, ospiti d’eccezione e un ballottaggio finale che terrà tutti con il fiato sospeso. Scopriamo gli spoiler resi noti da SuperGuidaTv.
Spoiler Amici 24, seconda puntata: cosa è successo
A impreziosire la serata ci saranno ospiti musicali e comici. In studio arriverà Tananai, pronto a presentare il suo nuovo singolo Alibi. Per il momento comico, Barbara Foria intratterrà il pubblico con un esilarante monologo sulle sfide quotidiane, tra convivenza e carboidrati.
La giuria, composta da Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario, avrà il difficile compito di valutare le performance e determinare il destino dei concorrenti in gara.
Le manche di gara
La gara si apre con una competizione serrata tra le squadre Petti-Letti e CuccaLo. Ecco i risultati delle sfide:
- Luk3 vs Nicolò: vince Nicolò.
- SenzaCri vs Raffaella: vince SenzaCri con Woman in Love.
- TrigNO vs Luk3 (guanto di sfida con Prisencolinensinainciusol di Celentano): vince TrigNO.
La squadra Petti-Letti si aggiudica la manche, mentre la squadra CuccaLo finisce a rischio eliminazione. A salvarsi subito è Francesco, mentre SenzaCri e Luk3 si sfidano per evitare il ballottaggio finale. Ad avere la peggio è Luk3, che canta Volevo essere un duro con un peluche in mano, finendo così a rischio eliminazione.
Seconda manche: chi va al ballottaggio?
Nella seconda fase del Serale, il team Zerbi-Cele sfida Petti-Letti. Questi i risultati delle esibizioni:
- TrigNO vs Antonia: vince Antonia con Killing Me Softly.
- Chiamamifaro vs Francesca: vince Francesca.
- Nicolò vs Chiara: vince Nicolò. Chiara si esibisce alla sbarra ma viene corretta da Elena D’Amario per l’eccessivo uso di virtuosismi classici.
Vince la squadra Petti-Letti. Alessia, Chiara e Chiamamifaro finiscono al ballottaggio. Alla fine, è proprio Chiamamifaro ad essere eliminata provvisoriamente e destinata a giocarsi la permanenza nella fase finale della puntata.
Ultima manche e verdetto finale
Nella terza manche, si affrontano nuovamente Zerbi-Cele e Petti-Letti. Questi gli esiti:
- Jacopo Sol vs TrigNO: vince Jacopo Sol.
- Raffaella vs Alessia (guanto di sfida): vince Raffaella. La Celentano critica la performance, ritenendola “al limite del volgare”.
- Antonia vs Nicolò: vince Antonia con Sempre per sempre.
La vittoria va a Zerbi-Cele e al ballottaggio finale finiscono TrigNO, Nicolò e Raffaella. Nicolò si salva subito, mentre Luk3, Raffaella e Chiamamifaro restano in bilico.
Nessuna eliminazione diretta: occorrerà attendere la messa in onda nella puntata per scoprire chi sarà eliminato nel secondo appuntamento del Serale di Amici 24.
Guanto di sfida “hot”: show inaspettato al Serale
Uno dei momenti più discussi della puntata è stato il guanto di sfida a tema sensualità, che ha visto i professori cimentarsi in esibizioni insolite.
- Emanuel Lo ha ballato sulle note di SexyBack.
- Rudy Zerbi si è trasformato in “Magic Rudy”, improvvisando un sensuale spogliarello da pompiere.
- Anna Pettinelli e Deborah Lettieri hanno imitato le Spice Girls, con la Pettinelli che si è anche lanciata in aria più volte.
Il siparietto si è chiuso con una discussione tra Deborah Lettieri e Alessandra Celentano: “Tu non sai cos’è la passione, perché nella vita non ce l’hai” ha detto Lettieri. Pronta la risposta della Celentano: “Io parlo di danza, tu attacchi sul personale”.
Chi sarà eliminato? Il verdetto sabato 29 marzo
L’ultima sfida è tra Luk3 e Raffaella. Solo uno dei due lascerà il talent, ma il nome dell’eliminato sarà svelato solo durante la messa in onda della puntata.
Chi dovrà dire addio al sogno di vincere? Non resta che attendere il prossimo appuntamento su Canale 5 per scoprirlo.