logo

Speciale Viaggio a…, stasera su Rete 4 con Paolo Brosio e la storia di giovani Beati

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-08-18

La prima serata odierna di Rete 4, sarà all’insegna della fede in compagnia di Paolo Brosio che condurrà la trasmissione Speciale Viaggio a…, una sorta del “meglio di…” del programma che come sappiamo si occupa di fatti miracolosi, testimonianze sensazionali, storie dei santuari mariani ed ovviamente le vite degli stessi santi. Nella puntata speciale in …

article-post

La prima serata odierna di Rete 4, sarà all’insegna della fede in compagnia di Paolo Brosio che condurrà la trasmissione Speciale Viaggio a…, una sorta del “meglio di…” del programma che come sappiamo si occupa di fatti miracolosi, testimonianze sensazionali, storie dei santuari mariani ed ovviamente le vite degli stessi santi. Nella puntata speciale in onda questa sera a partire dalle ore 21:00 circa, Brosio ci porterà alla scoperta di alcuni giovani Beati talvolta poco conosciuti.

Tra quest5i, conosceremo Chiara Luce Badano, proclamata beata solo nel 2010 a distanza di circa dieci anni dalla sua morte, avvenuta all’età di 18 anni a causa di un tumore alle ossa. La sua vicinanza alla fede non le hanno però portato via la voglia di vivere fino all’ultimo. Carlo Urbani aveva soli 46 anni quando in Thailandia a causa della Sars, malattia che lui stesso stava cercando di debellando. Paragonato a San Giuseppe Moscati, il giovane Urbani potrebbe presto ricevere la Beatificazione.

Al centro del programma anche la storia del giovane Rosario Livatino, ucciso dalla mafia negli anni ’90, all’età di 38 anni e dalla cui giovane vita di giudice, è stata anche realizzata una fiction per RaiUno con Giulio Scarpati. Oltre alle storie di Beati e futuri Beati, Speciale Viaggio a… racconterà questa sera anche delle apparizioni della Madonna delle Ghiaie di Bonate che si registrarono negli anni ’40 a Adelaide Roncalli, che all’epoca dei fatti aveva soli 7 anni.

L’appuntamento con le storie e la fede, insieme a Paolo Brosio, è dunque per questa sera, a partire dalle ore 21:00 circa su Rete 4.

Potrebbe interessarti anche