logo

Speciale Mondiali Sudafrica 2010: Programma Ottavi di Finale

di Stefano Fioretti

Pubblicato il 2010-06-26

Oggi in Sudafrica si inizia a fare sul serio. Ad affrontarsi nel primo Ottavo di Finale (fischio di inizio ore 16) saranno la rivelazione Uruguay e la Corea del Sud. La prima giornata di Ottavi di Finale terminerà con lo scontro tra gli Stati Uniti e il Ghana, unica squadra africana superstite al Mondiale. Domani, …

article-post

Oggi in Sudafrica si inizia a fare sul serio. Ad affrontarsi nel primo Ottavo di Finale (fischio di inizio ore 16) saranno la rivelazione Uruguay e la Corea del Sud. La prima giornata di Ottavi di Finale terminerà con lo scontro tra gli Stati Uniti e il Ghana, unica squadra africana superstite al Mondiale.

Domani, 27 Giugno sarà la volta di Germania – Inghilterra (ore 16), una vera e propria finale anticipata che metterà di fronte il tecnico italiano Fabio Capello sul fronte inglese, e Joachim Low sul versante tedesco. In serata (ore 20.30) l’Argentina di Maradona sfida un Messico ben fornito pronto a fare lo sgambetto ad una grande squadra. Nella giornata del 28 Giugno alle ore 16 ci sarà la sfida tra l’Olanda e la Slovacchia che ha portato l’Italia all’eliminazione dai Mondiali. Sempre nello stesso giorno, il vincitore del gruppo F, il Paraguay incontra la seconda classificata del gruppo G, ovvero il Giappone; sfida che avrà inizio alle ore 20.30. Gli Ottavi di Finale si concluderanno il 29 Giugno con un altra grande partita che vedrà di fronte la Spagna, campione d’Europa in carica, e il Portogallo del giocatore Cristiano Ronaldo. L’ultimo match sarà Brasile – Cile (ore 20.30).

Ecco l’elenco delle partite sopra citate:

URUGUAY – COREA DEL SUD ( 26 giugno ore 16 )
STATI UNITI – GHANA ( 26 giugno ore 20.30 )
GERMANIA – INGHILTERRA ( 27 giugno ore 16 )
ARGENTINA – MESSICO ( 27 giugno ore 20.30 )
OLANDA – SLOVACCHIA ( 28 giugno ore 16 )
PARAGUAY – GIAPPONE ( 28 giugno ore 20.30 )
SPAGNA – PORTOGALLO ( 29 giugno ore 16 )
BRASILE – CILE ( 29 giugno ore 20.30 )

* Vi ricordo che le partite del Mondiale sono visibili su Sky, Raiuno e RSI LA 2

Potrebbe interessarti anche