logo

Spartacus: sangue e sabbia, una nuova serie dal 17 Febbraio su SkyUno

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-02-16

Dal 17 Febbraio SkyUno trasmette in prima assoluta Spartacus:sangue e sabbia, spettacolare serie ideata da Steven DeKnight (lo stesso autore di Smallville e Dollhouse), prodotta da Sam Raimi (regista di Spider Man) e ispirata al leggendario gladiatore dell’antica Roma, famoso personaggio creato da Stenley Kubrick. Spartacus (Andy Whitfield), dopo essersi ribellato agli ordini dell’esercito romano, …

article-post

Dal 17 Febbraio SkyUno trasmette in prima assoluta Spartacus:sangue e sabbia, spettacolare serie ideata da Steven DeKnight (lo stesso autore di Smallville e Dollhouse), prodotta da Sam Raimi (regista di Spider Man) e ispirata al leggendario gladiatore dell’antica Roma, famoso personaggio creato da Stenley Kubrick.

Spartacus (Andy Whitfield), dopo essersi ribellato agli ordini dell’esercito romano, viene condannato per la morte di alcuni soldati e di tradimento con la moglie Sura (Erin Cummings). Sarà portato al cospetto di Claudius Glaber (Craig Parker) che lo condannerà a morire nell’arena.

Riuscendo a sconfiggere molti avversari diventa sempre più forte e, osannato adesso da tutti con il nome di Spartacus, conquista la grazia. Viene così venduto come schiavo a Batiatus (John Hannah) e continuerà a combattere per far divertire il popolo ma con il fine ultimo di ricongiungersi alla donna amata e tornare finalmente ad essere un uomo libero.

La storia ricalca quella originale. La forza della serie più che nella trama sta nell’eccesso rappresentato dalla durezza e la ferocia degli scontri tra i gladiatori, dal linguaggio brutale e crudo e da un erotismo esplicito.

Inoltre ogni personaggio viene delineato in maniera molto particolareggiata e incluso in un intreccio di relazioni di cui nessuno ha una completa visuale ma che forma un mosaico di cui la storia del protagonista rappresenta solo una parte.

Non perdetevi questa nuova serie dal 17 Febbraio tutti i giovedì alle 22,10 su SkyUno, e nella versione integrale ogni domenica alle 23,00.

Potrebbe interessarti anche