logo

Sotto il sole di Riccione, da oggi su Netflix: ci sarà la seconda parte? Parla Vanzina

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-07-01

Dopo il grande successo di Summertime, arriva su Netflix il film Sotto il sole di Riccione, che strizza l’occhio alle ambientazioni prettamente estive, gli amori di oggi (ma anche del passato) e la spensieratezza della stagione da vivere sulla riviera romagnola. La pellicola esce oggi, mercoledì 1 luglio, in streaming sulla celebre piattaforma. Sotto il …

article-post

Dopo il grande successo di Summertime, arriva su Netflix il film Sotto il sole di Riccione, che strizza l’occhio alle ambientazioni prettamente estive, gli amori di oggi (ma anche del passato) e la spensieratezza della stagione da vivere sulla riviera romagnola. La pellicola esce oggi, mercoledì 1 luglio, in streaming sulla celebre piattaforma.

Sotto il sole di Riccione, da oggi su Netflix: trama e musica

La nostalgia degli anni Ottanta, l’estate, il mare e l’amore, sono solamente alcuni degli ingredienti magici di Sotto il sole di Riccione, film diretto dal duo Younuts! e disponibile su Netflix da oggi, mercoledì 1° luglio. Un chiaro omaggio al cult dei fratelli Vanzina del 1983.

Ed è proprio Enrico Vanzina che firma la sceneggiatura: “Non avrei mai pensato di ripensare a quel film – racconta lo sceneggiatore – ma il progetto era un’occasione per raccontare i sentimenti dei giovani d’oggi e dei loro genitori, per omaggiare Carlo, strappare un sorriso e ritornare un po’ indietro nel tempo”.

La musica è curata da Tommaso Paradiso, ex frontman dei Thegiornalisti che compare in un cameo durante un mega concerto realizzato proprio a Riccione. I protagonisti sono nove ragazzi che, da qualche estate, si danno appuntamento in riviera.

Ci sarà una seconda parte?

I protagonisti di Sotto il sole di Riccione, una volta terminate le vacanze, si danno appuntamento sempre sulle spiagge della riviera romagnola all’anno successivo. Ci sarà un sequel come per Sapore di mare? “Non sono un fan dei capitoli due”, risponde Enrico Vanzina, “però questa volta mi piacerebbe moltissimo perché abbiamo lavorato con degli attori talentuosi che sul set hanno stretto una perfetta sintonia. Vorrei di rivederli in azione”.

Potrebbe interessarti anche