logo

Sotto il sole di Riccione, cast e trama: il film Netflix esce l’1 luglio (TRAILER)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-06-17

Sotto il sole di Riccione arriva ufficialmente su Netflix il prossimo 1 luglio 2020, per allietare questa singolare estate italiana che ci sta vedendo affrontare le cose da una prospettiva differente, causa Covid19. Sotto il sole di Riccione, cast e trama: il film Netflix esce l’1 luglio Nel cast di Sotto il sole di Riccione …

article-post

Sotto il sole di Riccione arriva ufficialmente su Netflix il prossimo 1 luglio 2020, per allietare questa singolare estate italiana che ci sta vedendo affrontare le cose da una prospettiva differente, causa Covid19.

Sotto il sole di Riccione, cast e trama: il film Netflix esce l’1 luglio

Nel cast di Sotto il sole di Riccione ci sono numerosi volti giovani del cinema italiano ma anche visi particolarmente conosciuti. Da Giovanni Caccamo a Davide Calgaro, Fotinì Peluso, Ludovica Martino (di Skam Italia) e Saul Nanni. Agli evergreen Isabella Ferrari, Andrea Roncato e Luca Ward. C’è pure Tommaso Paradiso che interpreta se stesso e cura la colonna sonora.

Netflix Italia ha rilasciato poche ore fa il primo trailer del film, per regalare un assaggio a coloro che lo stanno attendendo con ansia. La trama strizza l’occhio a “Sapore di mare” ma venendo ambientato nel 2020.

Ma di cosa parla il film? Si tratta di una pellicola corale che racconta le avventure di alcuni ragazzi in vacanza nella riviera romagnola. Ciro (interpretato da Cristiano Caccamo) spera di poter fare il cantante mentre viene rifiutato come bagnino.

Poi c’è Marco (Saul Nanni) innamorato non corrisposto di Guenda (Fotinì Peluso) e viene aiutato dai consigli del playboy Gualtiero (Andrea Roncato). Mentre Vincenzo è un ragazzo non vedente (interpretato da Lorenzo Zurzolo) che viaggia attraverso gli occhi dell’apprensiva madre interpretata da Isabella Ferrari.

Regina, produzione e sceneggiatura

Sotto il sole di Riccione è diretto dai YouNuts! un duo di videomaker formato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo. La pellicola è un progetto di Enrico Vanzina, sceneggiato con Caterina Salvadori e Ciro Zecca. La colonna sonora è stata scritta da Tommaso Paradiso insieme a Matteo Cantaluppi. Producono Lucky Red e New International.

Il trailer di Sotto il sole di Riccione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Metti un’estate a Riccione, un gruppo di amici, una manciata di sguardi complici, spensieratezza quanto basta e tanti, tanti, plot twist.

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit) in data:

Potrebbe interessarti anche